Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky Sport: “Non credo che riproporremo il 4-4-2. Stanchezza mentale dopo la Champions”

Il tecnico ha commentato così la prima sconfitta stagionale

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato dopo la prima sconfitta in campionato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

“Penso che i dati in trasferta siano da un lato casuali, ma d’altrocanto avevamo questo problema anche nella scorsa stagione e si deve migliorare. In queste gare noi facciamo fatica, il campo non era in condizioni eccellenti, ma sopratutto abbiamo risentito della Champions League, in particolare in ambito mentale. Doppio centravanti e 4-4-2? Non siamo particolarmente adatti a farlo, era un momento in cui c’era bisogno di questa soluzione. Proseguendo su quei binari ci serviva un giocatore in più che attaccava l’area, poi abbiamo perso i ritmi ed è terminata così. Penso che non abbiamo sbagliato nulla, dobbiamo migliorare di mentalità e bisogna compiere una grande scalinata emotiva.

Credo che con l’abitudine riusciremo a migliorare questa situazione, non ci scordiamo che un conto è fare 50 presenze con la Champions League e ricordiamo che 6 calciatori contro il Benfica debuttavano 6 calciatori e si sono ritrovati per la prima volta in questa situazione. Abbiamo avuto la maggior parte del possesso palla, poi in certi momenti abbassando i ritmi diventiamo più pericolosi. E’ un percorso che dobbiamo affrontare e migliorare con la maturità adeguata. Oggi abbiamo sbagliato più del solito nell’impostazione e nell’ultimo passaggio, non abbiamo mai trovato la soluzione giusta, questo dipende da tanti motivi, non dimentichiamo il terreno difficile dello stadio di Bergamo”. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.