Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Buona prova di Palmiero, non basta Contini all’Entella

Ecco l'analisi di tutti gli azzurrini

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero. Ecco il riassunto di questo fine settimana:

Livorno-Juve Stabia 2-1 (Bifulco):

Il Livorno batte 2-1 al Picchi la Juve Stabia nello scontro diretto per la salvezza. Decide una rete di Marras al 95′. Nella ripresa Zima fa una papera su corner e i campani vanno in vantaggio. Agazzi riacciuffa gli ospiti con un gran tiro da fuori area. All’ultimo minuto di recupero Marras pesca un jolly dal limite e fa 2-1: esplode il Picchi, Juve Stabia sconfitto. Non ha preso parte del match il giocatore classe 1997 di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco.

 

Pescara-Pisa 3-0 (Palmiero):

Il peggior Pisa della stagione cada malamente all’Adriatico e scivola di nuovo a ridosso della zona play-out. Nel primo tempo il Pescara passa con il giovane Borrelli, difesa ferma sul corner di Memushaj, e spreca un rigore, molto dubbio, con Galano che si fa ipnotizzare da Gori.Centrocampo e difesa vengono sempre presi d’infilata dagli abruzzesi che la chiudono a metà secondo tempo con un tremendo uno-due firmato da Galano e Machin. 60 minuti giocati per il calciatore di proprietà del Napoli Palmiero che ha aiutato la sua squadra nel passare in vantaggio.

 

Salernitana-Entella 2-1 (Contini):

Il match del campionato di Serie B tra Salernitana e Virtus Entella è terminato con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, che dopo un primo tempo a reti inviolate si portano sul doppio vantaggio in appena quattro minuti grazie ai goal di Maistro (80′) e Jallow (84′). La Virtus Entella prova a riaprire la gara all’89’ con Poli, ma i granata riescono a controllare il risultato fino al triplice fischio arbitrale. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla Virtus Entella, è sceso tra i pali dal 1′.

 

Verona-Brescia 2-1 (Tutino):

L’Hellas Verona ha battuto il Brescia 2-1 in una delle tre partite delle 15:00. Per le rondinelle a nulla è valso il gol di Balotelli, viste le due reti messe a segno da Salcedo e Pessina. Al 56′, tra l’altro, SuperMario è stato preso di mira dai tifosi di casa con i soliti ‘buu’ razzisti. Il centravanti del Brescia ha risposto stizzito calciando il pallone verso la curva -per questo gesto, è stato ammonito da Mariani- e poi ha provato a lasciare il campo. Il gioco è ripreso successivamente dopo l’annuncio dello speaker dello stadio. Intanto, Gennaro Tutino ha visto l’intero match dalla panchina.

 

Bari-Vibonese 2-2 (Prezioso):

E’ finita 2-2 la partita tra il Bari e la Vibonese. Ottimo punto per la squadra ospite allo stadio San Nicola. Il Bari, in questo momento, si trova a -5 dalla Reggina prima, che ha anche una partita in meno. Mario Prezioso, centrocampista della Vibonese in prestito dal Napoli, ha giocato tutta la partita ed è stato ammonito al 31′.

 

Carrarese-Lecco 0-2 (Mezzoni):

Il Lecco batte la Carrarese 2-0. Grande prestazione bluceleste che va in rete con Giudici e D’anna. Mezzoni, giocatore del Napoli e in prestito alla Carrarese, è rimasto in panchina per tutto il match.

 

Fermana-Cesena 3-3 (Zerbin):

Sotto la copiosa pioggia che si è abbattuta allo stadio Recchioni di Fermo, al Cesena non riesce l’impresa di portare a casa la vittoria esterna ma si deve accontentare del pareggio col punteggio di 3-3. Sotto al 19′ con l’incornata di Maistrello per i padroni di casa, i bianconeri riescono a riemergere grazie al rigore trasformato da Butic per atterramento in area di Borello al 33′ e dopo due minuti la fucilata di Rosaia porta in vantaggio la formazione di Modesto. La ripresa si apre con la parte superiore della traversa colpita da Borello, poi al 52′ è ancora Maistrello a trovarsi al posto giusto al momento giusto e infila il nuovo pareggio dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Modesto pesca il jolly dalla panchina ed è Franco: subito dopo essere entrato indovina dal limite sinistro dell’area una traiettoria prelibata per il momentaneo 2-3. Difatti proprio il centrocampista è protagonista nello sporcare in maniera decisiva la punizione di Molinari che spiazza Agliardi per il definitivo pareggio. Zerbin è stato sostituito al 16′ del secondo tempo.

 

Cosenza-Cremonese 2-0 (Machach):

Il posticipo di Serie B tar Cosenza e Cremonese finisce 2 a 0 per i padroni di casa. Decidono le reti di Sciaudone e Rivière. Venti minuti di gioco per Zinedine Machach che spreca la palla del tris solo davanti alla porta, sbagliando lo stop decisivo.

 

Fidelis Andria-Nardò 0-1 (Massa):

E’ finita 0-1 la partita tra la Fidelis Andria e il Nardò. A consegnare i tre punti agli ospiti è stata la rete di Camara. Massa, calciatore dell’Andria in prestito dal Napoli, ha giocato l’intero match e ha collezionato un cartellino giallo al 70′.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.