Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Seconda rete stagionale per Bifulco. In goal anche Zapata ed Anastasio

Per il colombiano si tratta della terza marcatura stagionale

Appuntamento numero dieci con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Protagonisti indiscussi del fine settimana sono Duvan Zapata, Alfredo Bifulco e Armando Anastasio. Il colombiano va a segno nel 3-1 dell’Udinese sul Pescara mentre il classe ’97 segna il goal della bandiera nella sconfitta del suo Carpi per 3-1 sul campo della Spal. Ecco tutti i match:

UDINESE-PESCARA 3-1 (Zapata)

L’Udinese raccoglie i primi punti dell’era Del Neri. I friulani battono a domicilio il Pescara per 3-1; alla doppietta di Thereau si aggiunge il penalty realizzato a tempo scaduto da Duvan Zapata. Seconda rete in campionato per il colombiano, terza in stagione se si considera il goal realizzato in coppa Italia.

ATALANTA-INTER 2-1 (Grassi)

Il match valido per la nona giornata di campionato tra Atalanta ed Inter è terminato con il risultato di 2 a 1 per gli orobici. Ennesima sconfitta per la squadra di Frank De Boer, che soccombe davanti alle reti di Masiello e di Pinilla su rigore nel finale. E’ inutile da parte nerazzurra la prima rete stagionale grazie ad una grande punizione di Eder.

Il centrocampista azzurro Alberto Grassi di proprietà del Napoli, ma in prestito all’Atalanta, ha trascorso tutta la gara in panchina.

EMPOLI-CHIEVO 0-0 (Maiello, de Guzman)

Si conclude a reti bianche e con un match con pochissime occasioni da gol la sfida tra Empoli e Chievo Verona. Nei toscani manca ancora la vittoria e non trova spazio il giovane di proprietà Napoli Maiello mentre il club ospite continua il momento positivo ed ottiene un prezioso punto in trasferta. Nel Chievo Verona novanta minuti in panchina per Jonathan De Guzman.

BENEVENTO-PERUGIA 0-0 (Dezi)

Finisce a reti bianche il match tra Benevento e Perugia, valido per la decima giornata di Serie B. Poche occasioni per le due squadre, impegnate entrambe nella zona play-off del campionato.

Prova deludente di Jacopo Dezi, che ha disputato tutta la gara tra gli ospiti, non riuscendo però ad incidere.

VERONA-PRO VERCELLI (Luperto)

Bessa, Pazzini e Ganz affondano i piemontesi, che per buona parte del primo tempo erano riusciti a chiudere bene gli spazi e a bloccare gli attacchi dei gialloblu, che però hanno avuto pazienza riuscendo infine a trovare i varchi giusti. Tra le fila del Pro Vercelli solo  panchina per il giocatore di proprietà del Napoli classe 1996 Sebastiano Luperto che ha collezionato 6 presenze quest’anno con la maglia de piemontesi.

SPAL-CARPI 3-1 (Bifulco)

Nel pomeriggio buio per il Carpi, c’è gioia per l’azzurrino Alfredo Bifulco. L’ala destra di proprietà del Napoli, in prestito fino a fine stagione col Carpi, ha trovato il gol della bandiera a Ferrara contro la Spal. Bifulco, subentrato al 62′, è stato lesto a ribadire in rete una conclusione di Lollo, respinta da Meret al 77′. Per lui è il secondo gol in stagione, il terzo tra i professionisti considerando quello messo a segno con la maglia del Rimini nella scorsa annata.

NOTTINGHAM FOREST-CARDIFF CITY 1-2 (Dumitru)

Il Nottingham Forest alza bandiera bianca al “City Ground” nel confronto diretto con il Cardiff City. Gunnarsson e Ralls indirizzano il match in maniera precisa già nel primo tempo, inutile il rigore trasformato da Lansbury al 90′. Philippe Montanier lancia Nicolao Dumitru nel tridente d’attacco titolare, ma decide di sostituirlo dopo 69′ per Assombalonga. Non una prova da ricordare per l’attaccante di proprietà del Napoli.

TERAMO-ALBINOLEFFE 1-3 (Anastasio)

Seconda sconfitta stagionale casalinga ed un baratro che adesso inizia ad avvicinarsi sempre di più. Il Teramo perde contro l’Albinoleffe (1-3), compromettendo una situazione già deficitaria. Nella squadra bergamasca segna uno dei tre gol al minuto numero 83′ Armando Anastasio, il centrocampista classe 1996 in prestito dal Napoli che era subentrato al minuto 78′ ha chiuso la partita attestando il risultato su un 1-3 secco finale.

LUCCHESE-PRATO 3-0 (Romano)

La Lucchese s’aggiudica il derby contro il Prato con un sonoro 3-0. La doppietta di Forte e la rete di Bruccini condannano il Prato dello scugnizzo Antonio Romano che viene schierato per tutti i 90’ per da mister Malotti. Prestazione sottotono per lo scugnizzo come del resto quella di tutta la squadra.

PRO PIACENZA-VITERBESE 2-1 (Celiento)

Dopo dieci mesi si ferma la Viterbese. I laziali tornano alla sconfitta dopo un lungo periodo di tempo. Di Rossini e Pesenti le reti che condannano i laziali orfani dello scugnizzo Celiento. Il difensore classe ’94 è out per un infortunio.

AKRAGAS-TARANTO 1-1 (Palmiero)

Pareggio tra Akragas e Taranto. Ospiti decisamente superiori ma padroni di casa bravi ad acciuffare in extremis il pareggio: al minuto 86, infatti, Marino acciuffa la rete del vantaggio di Viola. Sesto risultato utile per i siciliani, solo panchina per lo scugnizzo Palmiero. Mister Di Napoli lascia a riposo il giovane centrocampista di proprietà del Napoli.

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 3-1 (Prezioso)

Virtus Francavilla batte 3-1 la Vibonese e avvicina la zona play-off. Tre punti pesanti anche in chiave salvezza per la squadra brindisina. Tutte le emozioni sono arrivate nel secondo tempo. Di Galdean, Idda e Alessandro le reti che hanno consegnato i tre punti ai padroni di casa. Tra le fila del Francavilla, assente lo scugnizzo Prezioso.

CATANZARO-MELFI 2-2 (Nicolao)

Un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre ma che probabilmente fa sorridere maggiormente il Melfi, imbattuto da due gare consecutive, cosa mai successa in stagione. Il Catanzaro trova il pareggio grazie ad un gran gol di Carcione, che rimonta quelle di Pompilio e De Vena. Tra le fila ospiti, solo panchina per lo scugnizzo Giuseppe Nicolao.

MESSINA-CASERTANA 2-1 (Gaetano)

Si conclude con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa il match di Lega Pro tra il Messina e la Casertana che cade così contro i siciliani. Succede tutto nel primo tempo con il Messina che realizza due reti in 4 minuti al 16′ ed al 20′ con Madonia e Rea. Per gli ospiti è invece inutile la rete prima dell’intervallo di Corado. Solo panchina per Gaetano che non entra nemmeno a gara in corso per la sfida contro i campani.

RACING ROMA-CARRARESE 0-1

La Carrarese espugna il campo della Racing Roma grazie alla rete di Floriano che, al 61′ realizza il rigore che regala tre punti agli ospiti. Notte fonda peri padroni di casa che subiscono la quarta sconfitta consecutiva e restano inchiodati a quota sei in classifica. C’è però da dire che fino al rigore la squadra di Giannichedda aveva giocato meglio. Tra le fila ospiti, solo panchina per gli scugnizzi Contini e Tutino.

SIENA-PIACENZA 2-3 (Supino)

Grandi emozioni al Franchi di Siena. In un match combattuto e ricco di goal, ha la meglio il Piacenza che s’impone per 3-2 sui padroni di casa. Match di grande sostanza, con i biancorossi che hanno meritato i tre punti soprattutto grazie a un primo tempo d’ottimo livello, chiuso in vantaggio per effetto della rete al quarto d’ora di Matteassi su cross rasoterra di Agostinone. Nella ripresa accade di tutto: dopo otto minuti Masullo riporta in parità il match sfruttando un’indecisione di Miori su un lancio dalle retrovie. Al quarto d’ora Cazzamalli riporta gli ospiti in vantaggio con un colpo di testa perentorio. Alla mezz’ora arriva anche il tris con una bella azione personale di Saber che si infortuna nell’occasione e deve lasciare il campo. A poco serve la rete nel recupero di Bonino. Tra le fila ospiti, non convocato lo scugnizzo Supino.

Primavera, LATINA-SPAL 3-1 (Mentana)

Vittoria importante per i pontini, che calano il tris ai danni degli spallini. La Spal di mister Rossi esce sconfitta per la seconda giornata consecutiva dopo la debacle contro l’Hellas Verona settimana scorsa. Vittoria importante per i padroni di casa che passano grazie alle redi di Di Nardo, Rodriguez e Tucci. Solo panchina, invece, per lo scugnizzo Mentana.

GRAGNANO-CASTROVILLARI 6-2 (Ferrara)

Vittoria roboante del Gragnano che s’impone in casa 6-2 sul Castrovillari. Partita sempre in controllo da parte dei campani che hanno sin da subito imposto il proprio gioco. Tra i pali del Gragnano, buona prova dello scugnizzo Ferrara.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.