Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Week end avaro di emozioni. 90’ per Grassi e Insigne jr

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

UDINESE-SPAL 1-1 (Grassi)

Finisce 1-1 alla Dacia Arena di Udine. Alla rete in apurtura del bianconero Samir, risponde Floccari ad inizio ripresa. Match equilibrato tra Udinese e Spal. Tra gli opsiti 90’ di campo e buona prova per il classe ’96 di proprietà del Napoli Alberto Grassi.

LAZIO-UDINESE 5-1 (Inglese)

Vittoria importante dei biancocelesti che, pur senza Immobile uscito alla mezz’ora per un problema muscolare, s’impongonoa mani basse sul Chievo e si lanciano prepotentemente nella lotta al terzo posto. Tra gli ospiti assente l’azzurro Roberto Inglese.

CREMONESE-PARMA 1-0 (R. Insigne, Anastasio, Ciciretti)

Sfida d’alta classifica a Cremona, dove i padroni di casa trovano il colpaccio proprio all’ultimo respiro. Paulinho sbaglia troppo sotto porta, i padroni di casa cercano più volte il vantaggio e raccolgono i tre punti nel finale con Cavion, bravo a ribadire in rete una prima conclusione fermata dal palo. Nelle fila degli emiliani ha giocato titolare e per tutti e 90 minuti il giocatore di proprietà del Napoli Roberto Insigne mentre per quanto riguarda i due nuovi arrivi: Anastasio ha guardato tutto il match dalla panchina e Ciciretti non è stato convocato per infortunio.

EMPOLI-TERNANA 2-1 (Luperto)

La Ternana resiste fino all’81’ ma cade nel finale sul campo dell’Empoli, che mantiene il terzo posto in classifica. Botta e risposta nel primo tempo: sblocca Donnarumma, pareggia su calcio di rigore Montalto. Decisiva una spettacolare conclusione dalla distanza di Castagnetti, alla prima firma in Serie B. Non c’è stato spazio nel match per il difensore in prestito dal Napoli Sebastiano Luperto, che in diverse occasioni era stato lanciato titolare dal precedente allenatore dell’Empoli Vivarini.

FROSINONE-PRO VERCELLI 4-0 (Bifulco)

Vittoria come da pronostico per il Frosinone contro il fanalino di coda Pro Vercelli. Allo Stirpe tutto facile per i ragazzi di Longo che, già al 6’, trovano la rete del vantaggio con Diosini che, raggiunto da un bell’assist di Ciofani, di sinistro batte con freddezza Pigliacelli. Al 25’ è Ariaudo di testa a deviare in rete un pallone calciato direttamente da punizione da Ciano realizzando il 2-0, mente al 31’ a mandare anticipatamente la gara in archivio è Matteo Ciofani. Nella ripresa è Terranova, ancora di testa, a calare il poker. Nelle fila dei piemontesi ha trovato spazio solo nel secondo tempo l’attaccante esterno di proprietà del Napoli classe 1997 Alfredo Bifulco.

NOVARA-CARPI 1-0 (Romano, Prezioso)

Risale la classifica il Novara, grazie ad un’importante vittoria interna contro il Carpi. Al Piola è Moscati a trovare il goal che vale il successo al 43’, trafiggendo Colombi con un destro al termine di un’azione confusa in area. Il tecnico del Carpi per la trasferta piemontese ha lasciato a casa i due giovani in prestito dal Napoli Romano e Prezioso.

FERMANA-SUDTROL 0-1 (Acunzo)

Il match tra Fermana e Sudtirol valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C (girone B) è terminata col risultato di 1-0 per gli ospiti, che hanno conquistato la vittoria in trasferta e dunque i tre punti grazie al goal messo a segno da Gyasi al 63′. Diego Acunzo, centrocampista classe ’98 del Napoli e attualmente in prestito alla Fermana, non è stato neanche convocato da mister Destro per via dell’influenza.

GIANA ERMINIO-PONTEDERA 3-1 (Contini)

Il match tra Giana Erminio e Pontedera valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C (girone A) è terminata con l’eloquente vittoria per 3-1 dei padroni di casa, che hanno calato il tris grazie alla doppietta di Bruno (in goal al 27’ e al 42’) e alla marcatura di Iovine al 32’. Il goal della bandiera del Pontedera è stato siglato al 79′ da Pinzauti. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Pontedera, è sceso in campo dal 1’ ed ha dunque subito tre goal.

SICULA LEONZIO-TRAPANI 1-0 (Granata)

La gara del campionato di Serie C (girone C) tra Sicula Leonzio e Trapani è terminata con la vittoria per 1-0 degli uomini di mister Diana, che hanno siglato il goal del vantaggio con Russo al 68′. Nei minuti di recupero della ripresa, il Trapani resta in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Minelli (condotta antisportiva).  Antonio Granata, difensore del Napoli attualmente in prestito alla Sicula Leonzio, parte dalla panchina e subentra all’88’ a Bollino

REGGINA-PAGANESE 1-0 (Negro)

La Reggina s’impone al Granillo contro la Paganese. Gli azzurrostellati cadono al minuto 86 con il goal di De Francesco. Assente tra i campani lo scugnizzo Antonio Negro.

COSENZA-MATERA 2-1 (Tutino, Palmiero)

Il Cosenza batte 2-1 il Matera con le reti di Pascali e Corsi, i lucani hanno accorciato le distanze all’89’ con Dugandzic ma la formazione rossoblù è riuscita a portare a casa la vittoria. L’esterno offensivo classe ’96 di proprietà del Napoli ha giocato poco più di un’ora, è stato sostituito al 63′ da Okereke. L’altro giocatore di proprietà del Napoli in prestito al Cosenza, il centrocampista Luca Palmiero, era squalificato.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.