Cerca
Close this search box.

SKY – Napoli-Liverpool, le probabili formazioni

I possibili ventidue che scenderanno in campo al San Paolo per Napoli-Liverpool

Ritorna la Champions League, con il Napoli atteso subito da un grande match: al San Paolo arrivano i campioni in carica del Liverpool, che lo scorso anno eliminarono proprio gli azzurri nella fase a gironi. A Fuorigrotta, però, la squadra di Carlo Ancelotti riuscì a vincere grazie a un gol nel finale di Lorenzo Insigne.

Il capitano sarà uno dei tre big che rientreranno nell’undici titolare rispetto alla sfida di campionato contro la Sampdoria. Insigne dovrebbe giocare a sinistra, partendo da esterno nel centrocampo a 4 di Carlo Ancelotti. Al centro, invece, ci sarà il rientro di Allan al fianco di Fabiàn Ruiz, con Zielinski che finirebbe così in panchina. A destra confermatissimo Callejon. In avanti dovrebbe esserci spazio per Fernando Llorente, per la prima volta da titolare in azzurro dopo l’esordio (con assist) con la Sampdoria. Al suo fianco ci sarà Dries Mertens. In difesa torna Manolas al centro con Koulibaly, con Di Lorenzo e Ghoulam (favorito su Mario Rui) esterni nella linea a quattro davanti a Meret.

La probabile formazione del Napoli

4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens

La probabile formazione del Liverpool

Non c’è Alisson nei Reds, in porta giocherà quindi Adrian. In difesa è in dubbio Robertson, che ha saltato la rifinitura e proverà nelle ore prima della partita. Per il resto sono sicuri di un posto Alexander-Arnold, van Dijk e Matip. A centrocampo Milner e Wijnaldum agiscono ai lati di Henderson. In avanti il solito tridente formato da Salah, Firmino e Manè.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.