Cerca
Close this search box.

Sousa: “Siamo stati puniti da un dettaglio, sull’arbitraggio vi dico che…”

"Il Napoli non è una squadra naif, sa gestire bene gli ultimi minuti"

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

La Fiorentina ha fatto il massimo, i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano, abbiamo fatto abbassare i blocchi del Napoli palleggiando bene. Abbiamo dato profondità al gioco, abbiamo la responsabilità di curare bene l’ultimo passaggio, sono i dettagli che fanno la differenza. Cerchiamo sia noi che il Napoli di vincere le partite, il dettaglio ci ha penalizzato. Borja Valero fuori? Sapevamo che la partita poteva andare anche oltre il 90′, sapevamo che c’era bisogno d’esprimersi a grande intensità, Borja poteva darci tanto a gara in corso. Se il turno si fosse svolto con gare d’andata e ritorno, sarebbe stato tutto diverso, il Napoli non è una squadra naif, sa gestire benissimo gli ultimi minuti. Arbitraggio? La società deve parlare, non io. Gli errori individuali fanno parte del gioco, lo sappiamo. Abbiamo lavorato sulla transizione difensiva ed offensiva, se al Napoli concedi gli spazi con la qualità che hanno i suoi interpreti in attacco, ti fa male. Chiesa? Stiamo provando ad arricchirlo tatticamente, lui sta crescendo, sta migliorando sulle decisioni in campo, lo sta aiutando ad avere sempre più risorse. Insigne? Non ha bisogno di complimenti, quando è in serata può fare la differenza. Quando avremmo dovuto giocare la semifinale di Coppa Italia, avremmo più tempo per lavorare, cambia solo questo. Con questa mentalità, potremmo raggiungere obiettivi importanti”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.