Cerca
Close this search box.

Under 15 A e B, Napoli-Avellino 3-0: le pagelle di IamNaples.it

Tello e Mancino i migliori in campo, bene la fase difensiva, da migliorare la qualità del gioco

L’Under 15 del Napoli batte 3-0 l’Avellino e dà continuità così al successo di Perugia. Sblocca il match Mancino, poi nella ripresa legittimano la vittoria D’Agostino e Parisi. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

DANIELE 5,5: L’Avellino lo impegna poco, al 10′ della ripresa rischia di commettere un grave errore, poi Musella riesce a rimediare.

GRECO 6: E’ attento in fase difensiva ma si fa vedere poco in fase propositiva, dovrebbe farsi vedere di più sulla sua corsia nel primo tempo. (Dal 16′ s.t. Somma 6: E’ attento in copertura e talvolta si fa notare anche in fase di spinta)

MUSELLA 6,5: Uno dei più ispirati, mostra un calcio in corsa veramente molto interessante, producendo dei cross insidiosi per la difesa dell’Avellino. Nella ripresa inventa un’apertura precisa per Della Pietra, solo l’uscita di Romano evita il gol.

TELLO 7: Il migliore in campo. Leader difensivo sempre attento, preciso in tutte le situazioni di gioco, sul gol del 3-0 c’è anche il suo zampino con una deviazione fortuita sulla conclusione di Parisi.

PARISI 6,5: E’ molto attento, preciso e mette il suo sigillo sul tabellino dei marcatori con la rete del 3-0.

CRETELLA 6,5: In un primo tempo con ritmi bassi e poche emozioni, è l’unico a cercare con discreta frequenza la verticalizzazione. (Dal 16′ s.t. D’Agostino 6,5: Realizza il secondo gol consecutivo in campionato un minuto dopo il suo ingresso in campo, dopo quello decisivo di Perugia. Sulle ali dell’entusiasmo, disputa un’ottima prova nei venti minuti circa a sua disposizione)

BUONAIUTO 6: Cerca di dare il suo contributo ma nel primo tempo il Napoli avrebbe dovuto costruire di più, in mediana i meccanismi non funzionano ancora al meglio. (Dal 1′ s.t. Costanzo 6: Si propone con discreta frequenza, va anche al tiro ma è impreciso nelle conclusioni)

CIOFFI 5,5: Riesce a proporsi poco sulla catena di sinistra occupata in compagnia di Musella e Padolino. (Dal 1′ s.t. Ceparano 6: In fase di costruzione il suo contributo è importante, aumenta la velocità e la qualità del giro palla. Soffre nell’interdizione, rimedia un’ammonizione evitabile)

D’ANTONIO 6: Il talento c’è ma non riesce ancora a dare continuità alle sue giocate. Ha il merito di produrre la serpentina che ha portato al corner da cui è nato il vantaggio azzurro. Nella ripresa cerca di sfruttare la sua velocità ma s’accende ad intermittenza. (Dal 27′ s.t. Della Pietra 6: E’ propositivo, cerca di far male con i suoi inserimenti e per poco non ci riesce su assist di Musella al 28′, appena entrato in campo)

MANCINO 7: In attacco è il più ispirato, si muove molto ed è incisivo, ha il merito di sbloccare il risultato di testa. E’ molto più incisivo sull’esterno, la posizione in cui è schierato quando Chiaiese inserisce Montaperto. (Dal 31′ s.t. De Martino s.v.)

PADOLINO 5,5: Incide poco sulla corsia sinistra nel primo tempo e Chiaiese, infatti, lo sostituisce al termine del primo tempo. (Dal 1′ s.t. Montaperto 6: Il Napoli diventa più incisivo con il suo ingresso in campo, ha il merito di costruire la rete del 2-0 con una ripartenza sulla fascia sinistra)

CHIAIESE 6: In crescita rispetto alla partita contro la Salernitana ma sotto il profilo del gioco ancora non ci siamo. Nel primo tempo il giro palla è lento, le verticalizzazioni poche e il movimento senza palla dovrebbe essere intensificato, la situazione migliora nella ripresa con l’inserimento di forze fresche. Brillante la prestazione della fase difensiva, con l’Avellino praticamente mai pericoloso.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Daniele 5,5, Greco 6 (dal 1′ s.t. Somma 6), Tello 7, Parisi 6,5, Musella 6,5, Buonaiuto 5,5 (dal 1′ s.t. Costanzo 6), Cretella 6 (dal 16′ s.t. D’Agostino 6,5), Cioffi(K) 5,5 (dal 1′ s.t. Ceparano 6), D’Antonio 6 (dal 27′ s.t. Della Pietra 6), Mancino 7 (dal 31′ s.t. De Martino s.v.), Padolino 5,5 (dal 1′ s.t. Montaperto 6). A disp.: Bovenzi, Autiero, Costanzo, Somma, Ceparano, De Martino, D’Agostino, Della Pietra, Montaperto. All. Chiaiese 6

AVELLINO: Romano 6, Serpico 6, Lupoli 5,5, Petrone 5,5, Stabile 5, Virgilio 6, Pietroluongo 6, Potenza 6 (dal 22′ s.t. Feola 5,5), Conte 5,5 (dal 31′ s.t. Marchese s.v.), Gambino 6 (dal 31′ s.t. Di Martino s.v.), A.Mozzillo 5 (dal 16′ s.t. Palomba 5,5),. A disp.: Martire, Pontillo, Arena, B.Mozzillo, Feola, Viscovo. All. Iuliano 5,5

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.