Under 15, Napoli-Foggia 4-1: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Foggia 4-1: le pagelle di IamNaples.it

Dopo un primo tempo non brillante, l’Under 15 del Napoli nella ripresa conquista la vittoria contro il Foggia, gli azzurrini nel secondo tempo fanno valere i valori della classifica. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6: Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa, discreto anche il gioco con i piedi, sul gol è incolpevole.

MARCHISANO 6,5: Buona prova in entrambe le fasi, si fa vedere spesso in fase offensiva anche con giocate di buon livello tecnico. (Dal 31′ s.t. Bevilacqua s.v.: Pochi minuti per lui, troppo poco per meritare una valutazione)

PIETROPAOLO 5,5: Dovrebbe approfittare della fiducia dell’allenatore per metterlo in difficoltà in vista delle prossime partite, invece, nel primo tempo è uno dei meno convincenti, in fase offensiva avrebbe qualche opportunità per incidere ma non è mai preciso sui cross dalla sinistra. Soffre talvolta anche in fase difensiva, Anzano, infatti, va più volte al cross serenamente. (Dal 1′ s.t. Palmini 6: Buona prestazione, è attento e preciso quando è chiamato in causa)

DI LEO 6: Qualche eccesso di sicurezza di troppo come quando nella ripresa di testa mette in difficoltà Boffelli, nel primo tempo perde qualche duello con Malva.

FRULIO 6,5: Buona prestazione, l’atteggiamento è quello giusto, ci mette intensità sia da centrale nel primo tempo che sulla fascia sinistra nella ripresa.

DI PALMA 6,5: E’ in crescita, si è notato anche oggi, il gol che cambia gli equilibri della partita è frutto di una sua intuizione, la verticalizzazione per la conclusione vincente di Pesce. E’ suo anche l’assist per Scognamiglio quando il numero undici azzurro colpisce il palo. Rimedia un’ammonizione evitabile per un fallo da dietro su Malva. (Dal 17′ s.t. Flora 6: Mette in mostra un buon atteggiamento, è propositivo, gli manca un po’ di precisione)

CARNEVALE 6,5: E’ la sua prima gara da titolare della stagione, scende in campo con l’atteggiamento giusto e impreziosisce la sua prestazione con il gol del vantaggio, un tiro-cross che beffa Piserchia. (Dal 17′ s.t. Lettera 6,5: Entra e ricorda subito le sue qualità, fornisce dinamismo, recupera palloni, va costantemente in pressione)

DE PASQUALE 6,5: Buona prova per intensità, non esce mai dalla partita anche nelle difficoltà della partita, spezza spesso il gioco anche se gli manca un po’ di qualità e velocità nella gestione del pallone in certe situazioni soprattutto nel primo tempo. (Dal 17′ s.t. Gioielli 6: Apprezzabile l’intensità, discreta la sua prova)

SALIERNO 5,5: Come Pietropaolo, non approfitta della chance, è spesso in ritardo sul pallone, poco vivace anche nello smarcamento, l’unico spunto degno di nota è un cross per Pesce al 28′. (Dal 1′ s.t. Marranzino 6,5: Ottimo il suo impatto sulla partita, fa il trequartista ed è sempre una soluzione a disposizione degli azzurrini, ha anche qualità nelle giocate)

PESCE 6,5: Nel primo tempo è meno mobile e brillante del solito ma poi va sempre a segno, oggi una doppietta che lo porta a quindici reti stagionali. Bello anche il gesto della dedica a Pontillo che ha rimediato una frattura al malleolo. (Dal 25′ s.t. Spavone 6: Entra nel finale sul risultato già archiviato ma si muove bene e realizza una buona traiettoria su punizione)

SCOGNAMIGLIO 7,5: Il migliore in campo, non si ferma mai anche nel primo tempo, fa gol, colpisce un palo, realizza un assist per Pesce, Bonabitacola gli toglie la gioia della rete già al 23′.

BEVILACQUA 6,5: Il primato, il miglior attacco, la miglior difesa non nascono per caso, oggi l’atteggiamento non è stato brillante nel primo tempo, la squadra dava la sensazione di essere convinta che prima o poi la vittoria sarebbe arrivata, un’idea molto rischiosa. E’ stato bravo Bevilacqua nell’intervallo a dare un messaggio alla squadra, non solo per le parole che avrà utilizzato negli spogliatoi ma anche per i cambi con la svolta anche nel modulo, il 4-3-1-2 con Marranzino trequartista.

Ecco il tabellino del match:

Napoli (4-3-3): Boffelli 6, Marchisano 6,5 (dal 31′ s.t. Bevilacqua s.v.), Pietropaolo 5,5 (dal 1′ s.t. Palmini 6), Carnevale 6,5 (dal 17′ s.t. Lettera 6,5), Di Leo 6, Frulio 6,5, Salierno 5,5 (dal 1′ s.t. Marranzino 6,5), Di Palma 6,5 (dal 17′ s.t. Flora 6), Pesce 6,5 (dal 25′ s.t. Spavone 6), De Pasquale 6,5, Scognamiglio 7,5. A disp. Pirone, Bevilacqua, Troiano. All. Bevilacqua 6,5
Foggia (4-4-2): Piserchia 5,5, Casano 6 (dal 14′ s.t. Amoruso 5,5), De Santis 5,5 (dal 25′ s.t. Mancini 5,5), Esposito 6 (dal 28′ s.t. Curci s.v.), Bonabitacola 6, Rotoli 5,5 (dal 14′ s.t. Albanese 5,5), Anzano 6, Convertino 6,5, Malva 7 (dal 34′ s.t. De Fabritis s.v.), Russo 6, Nardella 5. A disp. Palladino, Mancini, Amoruso, Albanese, De Fabritis, Paladino, Curci. All. Stallone 5,5
Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo

 


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google