Cerca
Close this search box.

Under 16, Napoli-Genoa 0-2: le pagelle di IamNaples.it

Mariani il migliore tra gli azzurrini, il Genoa domina un Napoli poco brillante

Si complica seriamente il sogno final four per l’Under 16 del Napoli, che nella gara d’andata dei quarti di finale dei play-off rimedia una netta sconfitta interna per 2-0 contro il Genoa grazie alla doppietta di Salcedo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

EVANGELISTA 5,5: E’ incerto nelle uscite e proprio un errore favorisce Salcedo in occasione del secondo gol rossoblù. Deve acquisire maggiore sicurezza nelle sue giocate.

GAETA 6: Uno dei migliori tra gli azzurrini, nel primo tempo si destreggia bene sia in fase difensiva che propositiva, cala un po’ nella ripresa fino a quando esce per infortunio, dopo che l’inserimento di Arcella per Salimbè gli aveva fatto cambiare fascia. (Dal 31′ s.t. Bianco s.v.)

SALIMBE’ 5,5: Nel primo tempo soffre costantemente quando viene attaccato sulla sua fascia da Salcedo, Rimoli e Poggi, migliora la sua prestazione nella ripresa quando alcune diagonali sono provvidenziali. (Dal 26′ s.t. Arcella s.v.: Circa un quarto d’ora a sua disposizione in una gara in pieno controllo del Genoa)

MARIANI 6,5: Il migliore del Napoli. Sprigiona personalità, autorevolezza, interviene in varie situazioni pericolose.

MASSA 5,5: Sul primo gol Poggi lo brucia sullo scatto e anche nel recupero in scivolata poteva far meglio. Non appare brillante anche in tante altre situazioni, sia nel possesso che nella copertura.

CAIAZZO 5: Ha dinamismo, grinta ma non riesce a fare altro quest’oggi che rincorrere gli avversari, apparsi nettamente superiori sotto tutti gli aspetti del gioco. (Dal 1′ s.t. G.Esposito 5,5: Ha un approccio più propositivo di Caiazzo, mette in mostra anche qualche inserimento palla al piede ma abbiamo ammirato sue prestazioni nettamente più brillanti)

A.ESPOSITO 5: Si muove poco senza palla, non mette in mostra la solita personalità nell’andare a prendere palla per impostare il gioco con convinzione e sicurezza. E’ annientato a centrocampo da Rovella nel duello con il numero 6 rossoblù.

LABRIOLA 5,5: E’ vero che almeno ci prova, sia da mezzala che da punta cerca d’inventarsi qualcosa per far male al Genoa ma non è brillante. Rallenta spesso il ritmo nelle ripartenze, si fa condizionare dalla voglia di strafare quando dovrebbe cercare il compagno più vicino e in vari frangenti non è lucido e preciso.

GUADAGNI G. 5,5: Non riesce ad essere incisivo, dovrebbe proporsi di più senza palla, cercare di far aprire la difesa avversaria che, invece, non è praticamente mai impegnata. Ha il merito di realizzare l’unico tiro in porta effettuato dal Napoli in tutta la partita, al 17′ della ripresa. (Dal 23′ s.t. Giliberti 6: In una gara nelle mani del Genoa, l’esterno d’attacco prelevato dal Materdei trasmette brio, nuove energie all’attacco azzurro e, infatti, al 27′ è protagonista di uno spunto sulla corsia destra)

D.ESPOSITO 5: Soffre come tutta la squadra dell’assenza di ritmo, dovrebbe proporsi di più spalle alla porta, per aiutare i compagni nella gestione della manovra e, invece, spesso si nasconde tra le maglie degli ottimi difensori del Genoa. (Dal 23′ s.t. Credentino 6: Va a fare la mezzala con autorevolezza, recupera palloni e prova ad ispirare delle transizioni offensive con Labriola nell’insolito ruolo di prima punta)

GUADAGNI C. 5: Vale lo stesso pensiero relativo alla prestazione di Giuseppe Guadagni, i due esterni d’attacco sono stati passivi soprattutto nei tagli, nell’attacco alla profondità che poteva aprire spazi nella difesa avversaria. (Dal 1′ s.t. Ansani 5,5: Trasmette un po’ di vivacità ai compagni ma è abbastanza fumoso per riuscire ad incidere nel match)

MARINO 5: Il campo ha presentato un ampio divario tra le due squadre, il Genoa è parso superiore sotto tutti i punti di vista: fisicità, qualità complessiva, fase difensiva, organizzazione di gioco e tattica, concentrazione. La lezione subita deve far riflettere per provare a giocarsi le ultime speranze nella gara di ritorno cercando di ritrovare soprattutto la brillantezza e l’armonia nella fase di possesso mancata oggi.

Ecco il tabellino del match:

Napoli:Evangelista 5,5; Gaeta 6 (dal 31′ s.t. Bianco s.v.), Salimbè 5,5 (dal 26′ s.t. Arcella s.v.), A.Esposito 5, Mariani 6,5, Massa 5,5, G. Guadagni 5,5 (dal 23′ s.t. Giliberti 6), Caiazzo 5 (dal 1′ s.t. G.Esposito 5,5), D.Esposito 5 (dal 23′ s.t. Credentino 6), Labriola 5,5, C. Guadagni 5 (dal 1′ s.t. Ansani 5,5). A Disposizione: Bovenzi, Mazzocchi, Sannino. All. Marino Vincenzo 5
Genoa: Russo 6,5, Gasco 6,5, Buffo 7, Raggio 6,5, Serpe 7, Rovella 8, Fossati 6,5 (dal 18′ s.t. Rossi 6,5), Masini 6,5, Salcedo 8 (dal 36′ Autieri s.v.), Rimoli 6,5 (dal 12′ Malltezi 6,5), Poggi 6,5 (dal 12′ Evangelista 6,5)
A Disposizione: Drago, Bettella, Piccardo, Di Bella. ALL: M. Oneto 7
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.