Under 16 – Napoli-Perugia 0-1, ecco le pagelle di Iamnaples.it

Brusco stop casalingo per gli azzurrini

Brutta sconfitta casalinga per il Napoli Under 16 che cade di misura contro il Perugia. Gli umbri prima di questo match erano ultimi in classifica con zero vittorie all’attivo. Ecco le pagelle di Iamnaples.it:

Pinto 5 Nel primo tempo è bravo a chiudere su Del Prete, ma nella ripresa grava su di lui un errore decisivo: sbaglia l’uscita sul corner degli umbri ed è il maggiore colpevole sul gol di Brandi, lesto ad approfittare dell’errore del calciatore azzurro.

Somma 6,5 Il migliore degli azzurrini, spinge molto in fase offensiva creando un paio di occasioni pericolose e non ha affanni nel chiudere sugli avversari.

Ros 5,5 Diversi errori di precisione per il terzino azzurro che soffre le ripartenze avversarie (Dal 14′ st Cirillo 6 Garantisce una maggiore copertura, sfiora il gol in occasione di un corner.)

Visconti 5 Subisce molto a centrocampo l’aggressività avversaria, non riesce a creare gioco e perde palle pericolose in un paio di circostanze

Matrone 5,5 Soffre le ripartenze ospiti ed in un paio di occasioni non riesce a chiudere sul centravanti avversario.

Carannante 6 Giornata difficile anche per lui, ma riesce a chiudere meglio sugli avversari rispetto al compagno di reparto

Acampa 6,5 I lampi maggiori degli azzurri arrivano dai suoi piedi, sulla destra è una spina nel fianco per gli avversari. Serve un paio di assist deliziosi che i compagni non sfruttano

Vergara 5 Poco ispirato quest’oggi il numero 8 azzurro perde preziose palle a centrocampo e non riesce mai a creare difficoltà nei duelli a centrocampo. (Dal 14′ st De Simone 5,5 Il suo ingresso in campo non cambia particolarmente gli equilibri e sono poche le occasioni per mettersi in mostra).

Assalve 5 Spreca un clamoroso gol di testa su assist di Acampa, soffre la fisicità dei difensori avversari e non riesce mai a saltare l’uomo

D’Angelo 6 Prestazione sufficiente del centrocampista azzurro che, alterna alti e bassi, ma è uno dei pochi a creare ed a cercare la giocata di qualità. (Dal 18’st Nemolato 5,5 Prova a dare quantità al centrocampo, ma commette alcuni errori di imprecisione).

Umile 5 Arriva in ritardo su un paio di cross molto insidiosi e non riesce mai a rendersi pericoloso.

 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.