Cerca
Close this search box.

Under 16, Napoli-Ternana 2-1: le pagelle di IamNaples.it

Mancino decisivo, che prestazione di Ceparano

L’Under 16 del Napoli torna al primo posto nel girone C, effettua il sorpasso sulla Roma che pareggia 2-2 a Palermo. Gli azzurrini battono 2-1 la Ternana grazie alle reti di Cioffi su rigore e Andrea Mancino, gli umbri accorciano le distanze in pieno recupero con Fratoni. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MAIONE 6: Buona prova, sul gol può farci poco mentre è decisivo il suo intervento in uscita al 21′ della ripresa sul cross di Nunzi per Di Chio.

PARISI 6,5: Ottima prestazione, è dinamico, incisivo e l’azione del 2-0 nasce da un suo intervento in recupero palla nella trequarti avversaria.

MUSELLA 6: Disciplinato in copertura, potrebbe spingere di più e invece sulla fascia sinistra insiste meno rispetto ad altre partite.

COSTANZO 6: Commette qualche distrazione di troppo, al 10′ perde un pallone sanguinoso e solo l’intelligente copertura di Parisi ferma la Ternana. Deve migliorare nel palleggio soprattutto nella propria trequarti

D’ONOFRIO 6,5: Prova attenta, disciplinata, sempre preciso in copertura, al 27′ si propone anche sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mette la sua fisicità e il tempismo al servizio della squadra

VIRGILIO 6: E’ sempre dentro il vivo del gioco, gli mancano gli inserimenti visti in altre partite ma compie un grande lavoro nella fase d’interdizione e si propone anche con le conclusioni dalla distanza. (Dal 36′ s.t. Russo s.v.)

CEPARANO 7: Che partita! Domina in entrambe le fasi mettendo in mostra grandi progressi nel percorso di crescita. Conduce brillantemente entrambe le fasi, non solo il palleggio ma anche il pressing e l’interdizione. (Dal 31′ s.t. Cretella s.v.)

MARRAZZO 6: Alterna delle buone percussioni a momenti di scarsa reattività come quando è lento nelle rotazioni senza palla. (Dal 22′ D’Amato 6: Buono il suo impatto sulla gara, è sua l’apertura per la giocata di Barruffo che colpisce la traversa nel secondo tempo)

VOLPE 6: Mette in mostra buoni spunti l’ex Materdei come al 2′ della ripresa, quando si libera degli avversari e prova un tiro che termina di poco a lato all’altezza dell’incrocio dei pali. (Dal 22′ s.t. Barruffo 6,5: Quattro minuti dopo il suo ingresso in campo, si rende protagonista di una grande giocata colpendo la traversa con un tiro a giro)

MANCINO 7: Grande prestazione, s’alterna tra la zona centrale dell’attacco e la fascia destra del tridente con grande autorevolezza. Si procura iol rigore del vantaggio e realizza il gol del 2-0, proponendosi come una spina nel fianco per la difesa avversaria.

CIOFFI 6,5: Si nota la stanchezza post-Nazionale, non è brillante come nelle migliori giornate ma il suo contributo è sempre importante. E’ un riferimento per il gioco, i suoi cambi di direzione sono molto interessanti. Segna poi alla quattordicesima giornata su rigore il diciassettesimo gol in campionato, affermandosi come leader della classifica marcatori dell’intera categoria. (Dal 22′ s.t. Della Pietra 6: E’ vivace, dinamico, cerca di far salire la squadra e di dargli profondità, ci riesce a tratti alterni).

CARNEVALE 6,5: Il Napoli torna primo in classifica, ritrova la vittoria dopo il pareggio contro il Benevento che aveva chiuso il 2017. Gli azzurrini mantengono sempre il pallino del gioco, fanno gioco, creano occasioni ma qualcosa su cui lavorare c’è. Soprattutto nel primo tempo sono tanti gli errori commessi nel palleggio anche nella propria trequarti e poi anche oggi sono emerse delle difficoltà in fase difensiva. Su quattordici gol subiti, il Napoli ne ha incassati otto nelle ultime cinque partite mentre nelle prime nove ne aveva subiti soltanto sei.

Ecco il tabellino del match:

Napoli (4-3-3): Maione 6, Parisi 6,5, Musella 6, Ceparano 7 (dal 31′ s.t., Cretella s.v.), Costanzo 6, D’Onofrio 6,5, Volpe 6 (dal 22′ s.t. Barruffo 6,5), Virgilio 6 (dal 36′ s.t. Russo s.v.), Mancino 7, Marrazzo 6 (dal 22′ s.t. D’Amato 6), Cioffi 6,5 (dal 22′ s.t. Della Pietra 6)

A Disposizion: Daniele, Autiero, Tello, Montaperto. Allenatore: Carnevale Massimo 6,5

Ternana (4-4-2): Tamburelli 5,5, Ferroni 5,5, Mora 5, Malerba 6 (dal 12′ s.t. Nunzi 6,5), Gaggiotti 5, Libera 5,5, Pattelli 6 (dal 36′ Brevi s.v.), Esposito 6 (dal 12′ s.t. Cesarano 6), Di Chio 6,5 (dal 36′ Latini s.v.), Canciani 5,5 (dal 36′ s.t. Bernardini s.v.), Onesti 5 (dal 1′ s.t. Vergaro 6,5).

A Disposizione:  Mantovani, Hakiki. Allenatore: Boccolimi Alessandro 6

 

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.