Cerca
Close this search box.

Under 16 – Napoli-Trapani 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Una rete di testa di Bonello regala la vittoria ai siciliani

Brutto passo falso per gli azzurrini di Bevilacqua, che escono sconfitti dalla sfida casalinga col Trapani. Un Napoli che ha illuso nei primi 20 minuti, collezionando diverse palle gol. La beffa nel finale col gol di Bonello che ha regalato la vittoria ai siciliani. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Boffelli 6: Partita senza grossi patemi per l’estremo difensore che praticamente non viene mai impegnato durante la gara. Non può nulla in occasione del gol del Trapani.

Marchisano 6: Il terzino destro è poco impegnato in fase difensiva, non disdegna in fase propositiva. Tutto sommato gara tranquilla per lui.

Di Leo 6: Gestisce assieme al compagno di reparto la fase difensiva senza affanni. Gran bella copertura nel finale con un intervento non facile in un 2 contro 1.

Pontillo 5,5: Qualche errore di troppo in fase di impostazione del gioco. Anche per lui pochi affanni ma sul gol si perde Bonello.

Frulio 6: Ordinato, trova sempre la giocata giusta. Spinge poco, ma si rende pericoloso con le rimesse laterali a lunga gittata.

Flora 6: Ottimo inizio di gara per il numero 8 azzurro. Gran bella occasione nella prima frazione, nella ripresa sparisce dal terreno di gioco come molti dei suoi compagni e viene tirato fuori. (13’st Massa) 6: Dovrebbe e potrebbe offrire soluzioni offensive, ma oggi è una giornata no e le buone intenzioni restano tali.

Gioielli 5,5: Dei centrocampisti è quello più duttile. Parte play basso, nella ripresa con l’inserimento di Spavone si sposta sul centro sinistra. Finisce sfinito. (30’st Marranzino) 6: Entra bene nel match, ma forse è già troppo tardi. Bella giocata nel finale, troppo poco.

De Pasquale 5: La numero 10 sulle spalle forse pesa troppo. Prova a creare qualcosa ma con poco successo. Dovrebbe incidere di più sfruttando anche le sovrapposizioni del compagno sull’out sinistro. (1’st Spavone) 5: Bevilacqua col suo inserimento sperava di smuovere qualcosa. Tentativo fallito.

Di Dona 5,5: Esordio dal 1′ minuto per il 7 azzurro che parte fortissimo, puntando chiunque e sbattendo a destra e manca. Dura poco però, l’allenatore se ne accorge e lo chiama in panchina. Gli si chiede continuità. (13’st Di Palma) 5,5: Si fa notare più per il colore delle scarpette che per quanto fatto in campo.

Pesce 5: Isolato, mai veramente pericoloso. Da solo bloccato in mezzo ai quattro difensori trapanesi oltre che dal regista Anzelmo. Anche lui parte bene per poi sparire dal campo. Ci prova pure da calcio piazzato, senza successo. Il Napoli ha bisogno di lui.

Norcia 5: Comincia il match e con un destro al volo quasi trova il gol della domenica. Poi come altri suoi compagni sparisce dal campo e nella ripresa la vede dalla panchina. (1’st Esposito) 5,5: Si sbatte, combatte, sbagliando tanto, ma almeno ci prova.

All.Bevilacqua 5: La sua squadra parte bene e lascia ben sperare. 20 minuti di bel gioco ed occasioni. Da lì in poi il buio totale prima della beffa finale. Prova a scuotere i suoi muovendo la panchina, senza successo. Squadra spuntata che isola l’unica punta.

A cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.