Under 16 – Napoli-Trapani 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Under 16 – Napoli-Trapani 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Brutto passo falso per gli azzurrini di Bevilacqua, che escono sconfitti dalla sfida casalinga col Trapani. Un Napoli che ha illuso nei primi 20 minuti, collezionando diverse palle gol. La beffa nel finale col gol di Bonello che ha regalato la vittoria ai siciliani. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Boffelli 6: Partita senza grossi patemi per l’estremo difensore che praticamente non viene mai impegnato durante la gara. Non può nulla in occasione del gol del Trapani.

Marchisano 6: Il terzino destro è poco impegnato in fase difensiva, non disdegna in fase propositiva. Tutto sommato gara tranquilla per lui.

Di Leo 6: Gestisce assieme al compagno di reparto la fase difensiva senza affanni. Gran bella copertura nel finale con un intervento non facile in un 2 contro 1.

Pontillo 5,5: Qualche errore di troppo in fase di impostazione del gioco. Anche per lui pochi affanni ma sul gol si perde Bonello.

Frulio 6: Ordinato, trova sempre la giocata giusta. Spinge poco, ma si rende pericoloso con le rimesse laterali a lunga gittata.

Flora 6: Ottimo inizio di gara per il numero 8 azzurro. Gran bella occasione nella prima frazione, nella ripresa sparisce dal terreno di gioco come molti dei suoi compagni e viene tirato fuori. (13’st Massa) 6: Dovrebbe e potrebbe offrire soluzioni offensive, ma oggi è una giornata no e le buone intenzioni restano tali.

Gioielli 5,5: Dei centrocampisti è quello più duttile. Parte play basso, nella ripresa con l’inserimento di Spavone si sposta sul centro sinistra. Finisce sfinito. (30’st Marranzino) 6: Entra bene nel match, ma forse è già troppo tardi. Bella giocata nel finale, troppo poco.

De Pasquale 5: La numero 10 sulle spalle forse pesa troppo. Prova a creare qualcosa ma con poco successo. Dovrebbe incidere di più sfruttando anche le sovrapposizioni del compagno sull’out sinistro. (1’st Spavone) 5: Bevilacqua col suo inserimento sperava di smuovere qualcosa. Tentativo fallito.

Di Dona 5,5: Esordio dal 1′ minuto per il 7 azzurro che parte fortissimo, puntando chiunque e sbattendo a destra e manca. Dura poco però, l’allenatore se ne accorge e lo chiama in panchina. Gli si chiede continuità. (13’st Di Palma) 5,5: Si fa notare più per il colore delle scarpette che per quanto fatto in campo.

Pesce 5: Isolato, mai veramente pericoloso. Da solo bloccato in mezzo ai quattro difensori trapanesi oltre che dal regista Anzelmo. Anche lui parte bene per poi sparire dal campo. Ci prova pure da calcio piazzato, senza successo. Il Napoli ha bisogno di lui.

Norcia 5: Comincia il match e con un destro al volo quasi trova il gol della domenica. Poi come altri suoi compagni sparisce dal campo e nella ripresa la vede dalla panchina. (1’st Esposito) 5,5: Si sbatte, combatte, sbagliando tanto, ma almeno ci prova.

All.Bevilacqua 5: La sua squadra parte bene e lascia ben sperare. 20 minuti di bel gioco ed occasioni. Da lì in poi il buio totale prima della beffa finale. Prova a scuotere i suoi muovendo la panchina, senza successo. Squadra spuntata che isola l’unica punta.

A cura di Salvatore Garofalo


Laureando in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato in ragioneria. Fin da bambino si diletta a commentare partite di calcio in Tv. Un obiettivo prefissato: quello di diventare un giornalista sportivo di grande livello sfruttando la possibilità che IamNaples.it gli concede nel mondo dell’informazione.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google