Cerca
Close this search box.

Under 17, Napoli-Crotone 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Ottimo l'impatto di Montaperto, il Napoli cresce nella ripresa ma paga l'errore di Ceparano

L’Under 17 del Napoli in casa non va oltre il pareggio contro il Crotone dopo una prestazione non esaltante, al gol di Costanzo ha risposto Maesano. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MAIONE 6: Sul gol non può fare nulla, poi è sempre concentrato ed efficace sia tra i pali che nei rinvii.

POTENZA 6,5: Cresce nel corso della ripresa, diventa una spina nel fianco per la difesa del Crotone, la sua prova acquisisce intensità. Realizza un cross preciso per il colpo di testa di Montaperto al 66′, è D’Alterio a negare il gol all’attaccante azzurro.

COSTANZO 7: Domina in fase difensiva e realizza un gran gol in acrobazia sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cioffi.

D’ONOFRIO 6: Buona prova, è sempre attento in copertura e preciso negli interventi.

ROMANO 6: Discreta prestazione, guadagna più volte il fondo con intensità soprattutto quando la squadra gioca meglio, dopo i cambi del 60′, commette degli errori tecnici e di lucidità.

VIRGILIO 6: Lavora bene davanti alla difesa soprattutto nell’interdizione, gli manca la capacità di dare ritmo e incisività offensiva al palleggio. (Dal 60′ D’Amato 6: Buona mezz’ora per il centrocampista azzurro, fornisce dinamismo alla mediana)

CEPARANO 5: Non ha la rapidità di pensiero e il coraggio nelle giocate delle giornate migliori, poi commette l’errore che determina il pareggio del Crotone.

CAVALLO 5: Cerca troppo la soluzione personale rallentando il gioco e spezzando il ritmo della proposta offensiva del Napoli. (Dal 69′ Mancino 5,5: Ha qualche spunto soprattutto con gli inserimenti in fase offensiva, al 90′ di testa fallisce una grande occasione)

D’AGOSTINO 5,5: Nel primo tempo è uno dei pochi ad avere qualche spunto come quando guadagna una punizione battuta poi da Cioffi ma non riesce a trovare tante giocate interessanti, gli manca un po’ di continuità nella capacità d’incidere durante la partita.(Dal 60′ Marrazzo 6: Va più volte in progressione, trasferisce sostanza alla mediana, buono il suo spunto con l’assist per Cioffi valorizzato dal velo di Montaperto)

CIOFFI 6: Ha il merito di battere la punizione da cui arriva il gol del vantaggio, fallisce al 71′ una buona occasione dopo il velo di Montaperto.

ALTOMARE 5: E’ poco dinamico, un riferimento comodo per i difensori del Crotone, al 41′ il suo unico spunto di testa sugli sviluppi di un corner. (Dal 60′ Montaperto 6,5: Trasforma il Napoli, ha fame, si muove tanto sia con che senza la palla, contribuisce alla costruzione del gioco e allo stesso attacca la profondità e riempie l’area, di testa su cross di Potenza impegna il portiere avversario)

CARNEVALE 5,5: Per un’ora di gioco i ritmi sono bassi, poi il gol di Costanzo e i cambi trasformano il Napoli che acquisisce ritmo, intensità e va vicino anche al 2-0, poi, però, il Napoli ripropone il vizio di abbassare il livello della concentrazione e della prestazione in generale pagando poi l’errore di Ceparano, bisogna insistere sull’aspetto mentale e sulla qualità complessiva del gioco. Positiva la reazione con le tante occasioni costruite nel finale di gara.

Ecco il tabellino del match:

Napoli (4-2-3-1): Maione 6; Potenza 6,5, Costanzo 6,5, D’Onofrio 6, Romano 6; Ceparano 5, Virgilio 6 (dal 60′ D’Amato 6); Cavallo 5 (dal 69′ Mancino A. 5,5), D’Agostino 5,5, Cioffi 6; Altomare 5 (dal 60′ Montaperto 6,5). A disposizione: Mancino V, Parisi, Carannante,  Carbone, Cretella. All. Carnevale 5,5

Crotone (4-3-3): D’Alterio 6; Nicotera 5,5, Amerise 5,5, Yakubiv 6,5, Miruku 5,5 (dal 77′ Manica 6); Mangiaviti 6, Casacchia 6,5 (dal 63′ Strancia 6), Lucanto 6; Trotta 6 (dal 63′ Tricoli 6), Maesano 6,5 (dall’88’ Markovic s.v.), Ranieri 5,5 (dal 77′ Calvanico 6,5). A disposizione: Sorrentino, Manica, Calvanico, Vrenna, Marcello. All. Corrado 6,5

Marcatori: 58′ Costanzo (Na), 81′ Maesano (Cr)

Ammoniti: Nicotera (Cr), Casacchia (Cr)

 

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.