Ballardini: “Il Napoli prenderà consapevolezza dalla partita di stasera, spero vinca lo scudetto”

Ballardini: “Il Napoli prenderà consapevolezza dalla partita di stasera, spero vinca lo scudetto”

L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Genoa. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il Genoa ha fatto una buona partita, venire a Napoli e avere più o meno le stesse occasioni degli azzurri è un segnale di una buona prestazione. Abbiamo concesso poco spesso su nostri errori o disimpegni sbagliati. Taarabt? Non è il numero degli attaccanti a rendere una squadra offensiva o meno, siamo ripartiti bene anche con Galabinov, Lazovic. Il Napoli è una forza straordinaria, ha una grande qualità di gioco, siamo dispiaciuti molto ma la prestazione è molto confortante. Il Genoa sa bene cosa deve fare da qui alla fine, ogni giocatore lo sa e questa prestazione lo conferma. Ci sono squadre che hanno perso cinque, sei partite, sarebbe preoccupante non vedere la prestazione. Rossi? Deve allenarsi sempre più con i compagni, con più allenamenti nelle gambe avrà la possibilità di dimostrare ciò che gli riconosciamo tutti. Siamo focalizzati sulla quantità d’allenamenti che metti nelle gambe, deve tornare quell’atleta e giocatore che tutti noi abbiamo visto. Lazovic? Ha fatto cose importanti, magari non è stato così continuo ma ha mostrato le sue qualità, determinato e determinante nelle due fasi di gioco. Complimenti al Genoa, il Napoli è la squadra che gioca meglio, ha la “fortuna” di non fare più le coppe, questo è un vantaggio nei confronti della Juventus. Lo spessore, la qualità, la forza, l’ambiente di stasera possono incidere, il Napoli secondo me troverà maggiore consapevolezza. Lo spero perchè il Napoli è la squadra che gioca meglio. Al San Paolo dopo tredici anni? Mi sembra che la proprietà sia molto chiara nelle scelte tecniche, nel richiedere serietà e impegno. La quota salvezza per me sarà vicina ai 40 punti, so solo che il Genoa deve fare queste partite”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google