Ballardini: “Il Napoli prenderà consapevolezza dalla partita di stasera, spero vinca lo scudetto”

"Il Napoli è la squadra che gioca meglio"

L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Genoa. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il Genoa ha fatto una buona partita, venire a Napoli e avere più o meno le stesse occasioni degli azzurri è un segnale di una buona prestazione. Abbiamo concesso poco spesso su nostri errori o disimpegni sbagliati. Taarabt? Non è il numero degli attaccanti a rendere una squadra offensiva o meno, siamo ripartiti bene anche con Galabinov, Lazovic. Il Napoli è una forza straordinaria, ha una grande qualità di gioco, siamo dispiaciuti molto ma la prestazione è molto confortante. Il Genoa sa bene cosa deve fare da qui alla fine, ogni giocatore lo sa e questa prestazione lo conferma. Ci sono squadre che hanno perso cinque, sei partite, sarebbe preoccupante non vedere la prestazione. Rossi? Deve allenarsi sempre più con i compagni, con più allenamenti nelle gambe avrà la possibilità di dimostrare ciò che gli riconosciamo tutti. Siamo focalizzati sulla quantità d’allenamenti che metti nelle gambe, deve tornare quell’atleta e giocatore che tutti noi abbiamo visto. Lazovic? Ha fatto cose importanti, magari non è stato così continuo ma ha mostrato le sue qualità, determinato e determinante nelle due fasi di gioco. Complimenti al Genoa, il Napoli è la squadra che gioca meglio, ha la “fortuna” di non fare più le coppe, questo è un vantaggio nei confronti della Juventus. Lo spessore, la qualità, la forza, l’ambiente di stasera possono incidere, il Napoli secondo me troverà maggiore consapevolezza. Lo spero perchè il Napoli è la squadra che gioca meglio. Al San Paolo dopo tredici anni? Mi sembra che la proprietà sia molto chiara nelle scelte tecniche, nel richiedere serietà e impegno. La quota salvezza per me sarà vicina ai 40 punti, so solo che il Genoa deve fare queste partite”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.