Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Se facciamo bene la fase difensiva, la qualità in attacco c’è. Ad Ausilio dico che…”

"Higuain ha subito un colpo, abbiamo quattro giorni per valutare se può giocare in Europa League"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Sassuolo-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sono soddisfatto per prova e risultato, è mancato qualcosa nella fase di finalizzazione, potevamo essere più cinici. Maglia gialla, l’ha chiesto lei? No, non sono così scaramantico, penso che De Laurentiis lo sia più di me. Due partite a settimana? Qualcuno diceva che non eravamo abituati ma invece penso che giocatori come Pandev ed Henrique migliorino giocando di più. Paragone con Mazzarri? Io valuto la nostra esperienza, non facciamo paragoni con i colleghi. Inter? Ho sentito le parole di Ausilio che è un dipendente dell’Inter e deve far capire alla sua gente che difende la società. Io, però, ho problemi solo con Moratti che non ha fatto quello che doveva fare, alla radio che mi ha chiamato da Valencia ho detto la verità. Higuain? Ha subito un colpo, abbiamo quattro giorni per decidere in vista della prossima partita. Insigne? Più che il gol m’interessa la prestazione, Lorenzo e Mertens hanno dato un grande contributo alla fase difensiva; se la facciamo bene, la qualità in attacco c’è e possiamo fare molto male agli avversari. Henrique? Ha giocato in un ruolo non suo e hanno dato un buon contributo alla squadra come anche Radosevic. Percentuale? Siamo ancora al 77%. Ghoulam? E’ un giocatore corretto, ha fatto anche un assist oggi, ha un buon piede ed è attento in fase difensiva. E’ stato importante a gennaio equilibrare la rosa. Confronto tra il Sassuolo all’andata e al ritorno? Al San Paolo mi erano piaciuti per l’intensità e la mentalità propositiva. Peccato perché ha incontrato squadre importanti”

 

Dal nostro inviato al Mapei Stadium di Reggio Emilia Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.