Cerca
Close this search box.

Benitez: ”Se giochiamo così sono fiducioso. Guardo ancora alla Roma”

"La squadra ha reagito, ha giocato bene come aveva fatto con il Porto"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Devo fare i complimenti alla squadra perché hanno fatto una partita spettacolare. Abbiamo avuto molte occasioni, la gara poteva andare diversamente. La nota positiva è che la squadra ha reagito, giocando bene come aveva fatto con il Porto. Guardo ancora alla Roma, sono fiducioso se si gioca sempre così. Sostituzione di Higuain? L’ho visto stanco. Guardando la partita, ho pensato con i miei collaboratori che non fosse giusto cambiare perché si stava giocando bene.  Quando Montella ha spostato Cuadrado sulla destra, ho ritenuto giusto inserire un giocatore di gamba come Behrami. Penso che la squadra più forte in campo è stata il Napoli. Danneggiato dall’arbitro? Non parlo degli arbitri, voi potete farlo, non penso che debba giudicare io le sue decisioni. Albiol molto utilizzato? Fernandez era un po’ stanco, penso che oggi non dobbiamo parlare di ciò che servirebbe al Napoli ma della partita. Mesto in campo a Catania? Non lo so, devo verificare le sue condizioni e comunque ho fiducia nella rosa. Hamsik? Penso che abbia giocato abbastanza bene, soprattutto nel primo tempo. Quando ha avuto spazio, è stato anche pericoloso. Quanto abbiamo sofferto Ilicic tra le linee? Non era facile coprire in quella zona vista l’inferiorità numerica. Behrami esterno destro? Non ho dovuto convincerlo, può giocare anche centravanti se ne ho bisogno. Lo preferisco centrocampista, però è un giocatore a cui posso chiedere anche altro”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.