Borriello (Ass. sport): “Ieri importante vertice per la sicurezza del San Paolo. Ecco di cosa si è parlato…”

"Lo stadio deve tornare quel luogo di festa e di gioia dove portare anche i bambini"

L’Assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello è intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su KissKiss Napoli: “Ieri c’è stato un vertice sulla sicurezza, non è stato fatto solo a Napoli. Alfano è stato molto chiaro, bisogna iniziare a ragionare in maniera un pò diversa. Per la prima volta dal 1954 abbiamo la piena agibilità dello stadio, non lo abbiamo avuto nemmeno durante Italia ’90. Le condizioni di manutenzione sono un altro argomento, l’impianto ad oggi è a norma. I tornelli servono per il filtraggio di chi entra allo stadio, se ne sono aperti solo tre per 20.000 persone allora il controllo non lo fai. Abbiamo ordinato la centralina per far si che altri 7/8 tornelli possano riprendere a funzionare. Prevediamo di poter trovare una soluzione già per il big match con la Juventus. Anche la questione delle telecamere è delicato. Nei settori dello stadio più delicati ci è stato chiesto più attenzione, ci siamo messi d’accordo con il Napoli, è responsabilità della società la manutenzione ordinaria, è nostra responsabilità la manutenzione straordinaria. Per far si che il San Paolo torni uno stadio sicuro c’è bisogno di un grande sforzo, da parte di tutti, dei tifosi oltre che delle istituzioni. Lo stadio deve tornare quel luogo di festa e di gioia dove portare anche i bambini. Anche da parte del calcio Napoli si va nella stessa direzione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.