Cerca
Close this search box.

Cannavaro ed Hamsik: “Il Napoli continuerà a crescere. Scudetto o Champions? Puntiamo su…”

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA

15.28 Cannavaro ed Hamsik in coro: Scudetto o Champions? La Champions ha fascino, ma noi puntiamo allo scudetto“.

15.27 Cannavaro: Come Bruscolotti per Maradona con Hamsik? Cedere la fascia di capitano non è facile. Io sono napoletano, a pochi passi dal San Paolo. Sottolineo: sono napoletano, non di province…”

15.25 Hamsik: Rammarico per l’uscita dall’Europa League? Certo, purtroppo è andata così. Ci è dispiaciuto, ma siamo andati avanti. Era difficile ribaltare lo 0-3 subito al San Paolo contro il Viktoria Plzen”.

15.24 Cannavaro: Cosa direi ad un giocatore che si appresta a venire al Napoli? Gli direi che vincere qui è bellissimo. Si fa felice un’intera popolazione, non il tifoso in sè per sè. Tutti gli elementi del Napoli si sono accorti di questo. Qui non si festeggia una sera, si festeggia sempre per una grande vittoria”.

15.23 Hamsik: Migliorato in fase difensiva? Sì, è vero. Ma tutta la squadra è migliorata quest’anno. Il secondo posto ne è a testimonianza”.

15.22 Cannavaro: Convocazione in Nazionale? Non ho rimpianti. Dispiace, ma non è un problema. Vado avanti per la mia strada. Ho fatto tutto il possibile, purtroppo non è servito”.

15.21 Cannavaro: Rolando? Purtroppo è arrivato in un periodo dove era difficile a ritagliarsi spazio. Le qualità del giocatore, però, non sono in discussione. Parliamo di un difensore di altissimo livello”.

15.20 Cannavaro:Consapevoli di essere una squadra forte? E’ normale che quando in una squadra ci sono dei nazionali vuol dire che si parla di una grande formazione. E’ anche vero, però, che per meriti della società e del tecnico alcuni elementi hanno trovato la Nazionale”.

15.19 Hamsik: Io lo Javier Zanetti del Napoli? Non mi sento di prometterlo. Per ora sono qui. Voglio rimanerci a lungo”.

15.18 Cannavaro: La formazione? Non la dico nemmeno ai miei ragazzi. Deciderò dopo”. Scherza il capitano…

15.16 Cannavaro: Il momento più bello? Il rientro dalla squalifica. Il rammarico? La Juventus quest’anno è andata troppo forte. Forse questo è stato il rammarico più grande. Essere capitano di una squadra che questo momento è simbolo di bel calcio è una cosa davvero gratificante. Il futuro? Quando abbiamo vinto la Coppa Italia ci siamo resi conto di quanto sia bello vincere qui a Napoli. Spero che il Napoli si possa ripetere”.

15.15 Hamsik: Il mio ruolo? Non faccio differenze tra il ruolo di trequartista e il ruolo di mezzala. Miglior giocatore di Serie A? Quest’anno è stato la mia annata migliore dal punto di vista della prestazione. Sono davvero contento”.

15.14 Cannavaro: La crescita? Quest’anno la squadra si è evoluta. Non abbiamo mai rubato una partita, il risultato ottenuto è frutto di quello che si è visto in campo. C’è stata grande maturità da parte di tutti”.

15.13 Hamsik: Possibili partenze? Guarderemo avanti, non ci fermeremo a delle cessioni. Andremo comunque avanti con o senza determinati personaggi protagonisti di queste nostre annate”.

15.12 Hamsik: Il mio cammino nel Napoli? A Napoli sono cresciuto. La società ha sempre dimostrato di sapersi migliorare di anno in anno”.

15.10 Cannavaro: Grande traguardo raggiunto? Il Napoli fino ad adesso si è solo migliorato. Per il prossimo anno sono fiducioso: arriveranno altri giocatori forti. Stimoli? Ho sempre dimostrato la mia volontà di restare. Al di là del contratto, un napoletano che gioca nel Napoli non potrebbe chiedere di più”.

15.08 Arrivano in conferenza stampa il capitano Paolo Cannavaro e Marek Hamsik.

14.50 – La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Marek Hamsik e Paolo Cannavaro, grandi protagonisti della grandiosa stagione azzurra. Non ci sarà Gianluca Grava, alle prese con alcune terapie per arrivare al meglio alla sfida di domani contro il Siena al San Paolo.

Dai nostri inviati a Castelvolturno Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.