Corsi: “Grande intesa con De Laurentiis. Tonelli e Saponara? Non potevo cedere tutti…”

"Saponara e Tonelli resteranno un altro anno e poi spiccheranno il volo. Non è mia intenzione sfasciare il giocattolo Empoli"

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sarri e Valdifiori? Hanno rappresentato figure importanti per la nostra squadra. Spero facciano grandi cose, tranne domenica. Non possiamo sbagliare visto che siamo ancora a zero punti. Con Aurelio De Laurentiis si è creato un rapporto di grande sintonia: c’è un pezzo di Empoli che gioca a Napoli e simpatizzo per loro”
L’avvio di Sarri a Napoli non è stato brillante e c’è un po’ di scetticismo…
“Merita fiducia. Anche l’inizio a Empoli fu complesso. Ha bisogno di tempo per far assemblare ai giocatori il suo calcio e per sistemare i meccanismi difensivi”.
Valdifiori è arrivato in Nazionale e in una big a 29 anni: come mai?
“Non è esploso adesso, ma c’è stata miopia da parte degli addetti ai lavori. Si preferisce puntare sugli stranieri invece che sugli italiani e sui nostri giovani. Il 30% degli stranieri che militano in A sono scarsi e non all’altezza”.  Anche Tonelli e Saponara potevano finire a Napoli?
“Sono insostituibili per noi: in estate li abbiamo blindarli per cullare il sogno salvezza. Spiccheranno il volo fra 12 mesi. Diousse piace a Milan e Tottenham? E’ cresciuto con noi dall’età di tredici anni: per personalità e talento è destinato a una grandissima carriera. Lasciamolo crescere”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.