Cerca
Close this search box.

De Magistris replica a De Laurentiis: «Impensabile cedere il San Paolo per 20 mln»

"Siamo ad un punto di svolta, bisogna decidere cosa ne sarà del San Paolo. Non permetterò che si rimandi tutto a dopo le elezioni"

Attraverso la Web Tv del Comune di Napoli, il sindaco Luigi De Magistris ha risposto al duro sfogo del presidente De Laurentiis sulla questione San Paolo:

“Con De Laurentiis c’è sempre stato dialogo, ma ciò non ha portato a risultati. Sono un po’ preoccupato, stiamo arrivando a fine mandato e se altri provano a tirare la corda non va bene. Sono una persona seria, ho preso degli impegni con la città e voglio capire se anche gli altri vogliono mantenerli. Per la fine dell’anno la questione va chiusa, io personalmente sto lavorando ad un piano alternativo. Sono preoccupato perchè tirare troppo la corda porterà ad una situazione di fibrillazione cronica, ci sono stati segnali dall’Osservatorio e dal prefetto di Napoli. Il progetto è stato presentato e deve viaggiare su una sostenibilità economica, ma non vedo proposte economiche adeguate per la ristrutturazione dello stadio. Dobbiamo salvaguardare il patrimonio pubblico. 20 milioni? Non si riesce a fare granchè per avere uno stadio come il San Paolo, mi sembra che non ci siano le condizioni. Siamo ad un punto di svolta decisivo, bisogna decidere e non consentiremo di spostare la partita a dopo le elezioni. Abbiamo creato le condizioni per un investimento serio. De Laurentiis lo sa che basta un piano di fattibilità e l’impegno economico per ristrutturare lo stadio. La scelta di fare il San Paolo è stata sua, qualche anno fa c’era la possibilità di fare uno stadio nuovo ma il Napoli disse di no. Non si può dare lo stadio per sempre per 20 milioni, è una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.