Cerca
Close this search box.

Del Neri: “Il Napoli è una candidata per lo scudetto, non abbiamo snobbato la Coppa Italia”

"Il nostro obiettivo era evitare delle imbarcate stasera"

L’allenatore del Verona Luigi Del Neri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Verona, ottavi di finale di Tim Cup. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Il 3-0 è un risultato giusto, in campo si è vista la differenza di valori. Non abbiamo snobbato la Coppa Italia, abbiamo cercato di onorarla ma non potevamo schierare una formazione diversa perchè abbiamo dei giocatori da recuperare per domenica. E’ stata una bella esperienza per i giovani che ho schierato stasera, dobbiamo cercare di farlo soffrire di più. Siamo mentalmente pronti a tutto per lottare e migliorare la nostra posizione di classifica. Sassuolo? Abbiamo fatto riposare un po’ Siligardi e Moras, fortunatamente non si è infortunato e ciò per noi già è importante. Ho visto duttilità, sofferenza in fase difensiva, Wsolek far soffrire Maggio nel primo tempo, una buona prova di Fares. I giocatori hanno lottato, il nostro obiettivo era evitare delle imbarcate stasera, qui varie squadre in Europa League hanno subito cinque gol per volta. Nel primo tempo mi sono arrabbiato perchè il Napoli vinceva tutti i tackle, se ci vogliamo salvare dobbiamo essere più decisi. Abbiamo giocato senza punte, con due esterni di ruolo in attacco. Se non hai punti di riferimento in attacco, la salita diventa più complicata. L’impegno mentalmente ci è stato, il Napoli è una candidata importante per lo scudetto soprattutto per il gioco che esprime e che migliorerà sempre di più. Il gioco trasmette delle sicurezze, darà fastidio insieme alla Juventus all’Inter. La salvezza del Verona? Mentalmente ci siamo, se ci sarà questa cattiveria ce la potremo fare”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.