Cerca
Close this search box.

Donsah: “Il Bologna mi ha voluto più di tutti. Sogno la Premier”

Lui sogna la Premier League, ma il presente dice ancora Italia. Godfred Donsah ricomincia da Bologna, a caccia di conferme dopo l’exploit di Cagliari. Il giovane ghanese, nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello sport, torna sugli inizi di carriera, quando in Africa giocava scalzo:

“Si giocava in strada, 22 persone con 5-10 ragazzi che aspettavano di entrare. Il pallone lo portava chi aveva i soldi. Capitava anche di essere 22 senza pallone, allora non si giocava. Sì, se c’erano un esame a scuola e una partita, io andavo alla partita. Giocavo a piedi nudi, per questo adesso il mio piede è come un martello. Studiavo l’inglese non per diventare un dottore ma per capire le cose: se firmo un contratto, devo capire che cosa c’è scritto. Ora però sono cambiato, prego di andare in Inghilterra tra qualche anno per completare gli studi. Dopo il calcio sennò che cosa faccio. Italiano? Un giorno Sogliano è andato alla nostra scuola, a Verona, e io non c’ero: mi ha tolto 200 euro dallo stipendio. Ora imparo l’italiano con i cartoni”.

I motivi che l’hanno portato a Bologna: “Qui è perfetto, sto benissimo, anche se inizialmente pensavo che sarei rimasto a Cagliari. L’ho detto alla società: ‘Se volete che resti a dare una mano, ci sono’. A parità di condizioni sarei forse andato in B, ma il Bologna mi ha voluto di più. Qui ho ritrovato Maietta, al Verona era capitano e mi diceva che sarei diventato forte. Mi è solo dispiaciuto che i tifosi del Cagliari mi abbiano attaccato sui social. Ora voglio trovare un lavoro a papà e finire di costruire la casa per la mia famiglia in Ghana. A febbraio ce la facciamo. Felice? I primi tempi in Italia sono stati unici. Magari non prendevo soldi per mesi, però ero qui e giocavo a calcio. Non sono mai stato così felice”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.