Matthaus attacca l’Inter: “Da due anni è una vergogna, si rischia di non vincere per molto tempo”

Evidentemente, aver vinto lo “scudetto dei record” ed aver alzato al cielo una Coppa Uefa ed una Supercoppa Italiana con l’Inter , non ha lasciato un gran ricordo nella mente di Lothar Matthaus. Ogni volta che parla dei nerazzurri, infatti, l’ex Pallone d’Oro 1990 non risparmia aspre critiche. Stavolta, motivo del suo sfogo è stata la gestione di Xherdan Shaqiri da parte di Roberto Mancini e, in generale, l’atteggiamento tenuto dai nerazzurri dall’arrivo di Erick Thohir alla presidenza. “Se non ha la fiducia dell’allenatore, un giocatore non può dimostrare nulla – inizia soft Matthaus, intervistato dal quotidiano svizzero Blick -. Mancini non ha mai avuto fiducia in Shaqiri, non lo ha mai aiutato ad adattarsi: se prendi un giocatore come lui devi farlo giocare, giocare e giocare“. L’ex centrocampista nerazzurro, poi, rincara la dose. “Con la sua qualità Shaqiri dovrebbe essere un titolare inamovibile dell’Inter, non ci sono dubbi – prosegue Lothar Matthaus -. Francamente continuo a non capire l’atteggiamento di Mancini: lo voleva e poi non ci punta? Perché? Se fossi un investitore, chiederei conto al mio allenatore del motivo per cui ha fatto una cosa del genere…”

CHE BORDATA — L’affondo più pesante, però, Matthaus lo porta quando prende a pretesto la gestione dell’esterno svizzero per scagliarsi contro il modus operandi dell’Inter. “Tutto questo – attacca l’ex campione del Mondo -, si inserisce nella mancanza di logica in quello che sta succedendo a Milano da due anni: ciò che accade all’Inter è vergognoso. Così rischia di non vincere per parecchio tempo”.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.