Cerca
Close this search box.

Mazzarri in conferenza stampa: “Nel finale potevamo fare qualcosa di più, ma è stato importante non perdere”

"Non c'è solo il Chelsea, la Coppa Italia è importantissima"

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Abbiamo giocato contro una grande squadra nel suo stadio, non dobbiamo dimenticarlo; il Napoli nel complesso mi ha soddisfatto. Calo di tensione in campionato? Da quando sono arrivato a Napoli predico di pensare partita dopo partita. Non c’è solo il Chelsea, giovedì abbiamo una sfida importantissima contro il Siena, per noi la Coppa Italia in questo momento è centrale. Episodio Ibra? Sono quei classici episodi che si possono ravvisare o meno, il confine su cui perdono ore i moviolisti. Dalla panchina non ho visto bene cosa è successo. Vargas è un ragazzo arrivato da poco, bisogna dargli il tempo di inserirsi. Su Inler ho fatto una scelta tecnica, anche Dzemaili ha il suo valore, è stato acquistato come giocatore importante. Inler è un nazionale, ha giocato molto, gli ho dato un turno di riposo. Non si prende gol da due partite? E’ importante perchè spesso siamo stati costretti a rimontare ed è sempre difficile. Campionato? Il problema è la relazione tra prestazione compiuta e risultati ottenuti. Non abbiamo avuto paura d’osare, anzi abbiamo rischiato di prendere anche il gol. Il Milan ha fatto poi la nostra tattica, ha limitato gli spazi, si può farlo anche in dieci e poi ripartiva in contropiede, soprattutto con le verticalizzazioni. Io nel mio piccolo in carriera ho vinto una partita in 9 contro 11, ho vinto più volte in 10. E’ vero che comunque abbiamo creato una sola palla gol importante nel secondo tempo, soprattutto nel finale potevamo fare qualcosa di più. Qualche tiro in più dalla distanza? Perchè il Milan quanti ne ha fatti?”

Dal nostro inviato al “Meazza” Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.