Cerca
Close this search box.

Montella: “Abbiamo giocato alla pari con il Napoli, dobbiamo gestire meglio la tensione nervosa”

"Sul 2-2 stavo inserendo un centrocampista, non ho fatto in tempo"

L’allenatore del Milan Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida contro il Milan. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Bisogna gestire meglio i momenti, il nervosismo ci ha costretti a giocare in dieci. Il Milan a tratti è stato nettamente superiore al Napoli, la personalità in certi frangenti mi è piaciuta, non nei novanta minuti complessivi. Bisogna dare merito anche agli interpreti del Napoli, siamo stati bravi a non concedere la profondità al Napoli. Abbiamo chiuso bene le linee di passaggio, il Napoli è stato capace di giocare sulla qualità di Mertens, il gioco cambia poco con lui o Insigne. L’obiettivo del Milan è avere una fisionomia, ci manca ancora la continuità mentale nei novanta minuti, dobbiamo lavorare sulle certezze tattiche. Ci manca un po’ di convinzione interiore per rendere in tutta la gara. 6 ragazzi under 23 in campo nell’undici titolare? Abbiamo schierato anche molti italiani, stiamo portando avanti un’idea di calcio molto rischiosa. C’è un po’ d’amarezza a perdere in questo modo perchè abbiamo giocato alla pari con il Napoli. Va limato un po’ di nervosismo, dobbiamo avere un controllo di noi stessi maggiore, qualche scusante c’è in tutte e tre le espulsioni tra Torino e oggi ma non dobbiamo rifugiarci in questi alibi. Sul 2-2 stavo provando a cambiare un centrocampista, non ho avuto il tempo, il Napoli mi ha anticipato. La squadra di Sarri ha un’identità precisa, c’è una continuità di gioco già rodata. Mi sento un napoletano trapiantato al Nord e sono orgoglioso di esserlo, la scaltrezza mi ha aiutato molto, quella che ha imparato Reina, ho visto che si è ambientato subito”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.