Cerca
Close this search box.

Quagliarella non teme il campo sintetico: “A Mosca feci una doppietta su un campo simile”

Fabio Quagliarella ritrova la Nazionale e nonostante si sprechino i titoli sulla chiamate di Balotelli e Amauri lui resta calmo, ed in treno, risponde ai tifosi che lo incalzano: “Sono abituato a lottare per un posto da titolare, posso giocare in più ruoli, non mi preoccupo” fa sapere l’attaccante stabiese . L’accoglienza in patria dopo il disastro della Nazionale dove solo Quagliarella ha brillato insieme a pochi altri azzurri e l’amore di Napoli sono ancora vivi nel cuore del calciatore: “E’ stata bellissima l’accoglienza al San Paolo in occasione della sfida con il Wolfsburg. Io ho dimostrato con i fatti quanto amo la maglia del Napoli e continuerò sempre ad amarla“. In questa stagione per un posto da prima punta ci sarà più concorrenza visto l’arrivo di Cavani ma Quagliarella non si preoccupa e alla domanda: “Quanti gol farai quest’anno?”, risponde: “La squadra è forte e ci siamo rinforzati con l’acquisto di Cavani, inoltre abbiamo ritrovato Dossena che sulla fascia ora viaggia come un treno. Io ci ho giocato isieme ad Udine e posso dire che è un esterno di valore, uno che fa le cose con semplicità e conosce i tempi di gioco. Poi abbiamo gente di qualità come Maggio e Zuniga“. Infine un pensiero all’Europa League e alla sfida con l’Elfsborg: “Studieremo l’avversario e ci prepareremo bene. Non mi preoccupa l’erba sintetica del loro stadio: due anni fa a Mosca, su un campo così, feci una doppietta allo Spartak“.  

 

Ci sarà questa sera il debutto della nuova Nazionale di calcio guidata dal neo-ct Cesare Prandelli. L’ex tecnico della Fiorentina ha rivoluzionato la Nazionale azzurra convocando contemporaneamente sia Cassano che Balotelli, oltre che l’oriundo Amauri. Tra gli attaccanti spicca anche il nome di Fabio Quagliarella che dovrebbe comunque partire dalla panchina. 

 Questa la probabile formazione che questa sera alle 20.45 (diretta Rai 1) dovrebbre affrontare la Costa D’Avorio ad Upton Park.

 Italia (4-2-3-1): Sirigu; Motta, Bonucci, Chiellini, Molinaro; Palombo, De Rossi, Pepe, Cassano, Balotelli, Amauri. Ct Prandelli. 

 Costa D’Avorio (4-4-2): Barry; Eboue, Kolo Toure, Bamba, Tiene; Kouassi, Zokora, Yaya Toure, Tiote; Kalou, Dindane. Ct Zahoui. 

la redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.