Battistini (agente Fifa): “Sirigu buon profilo per la porta azzurra. Spesso guardiamo troppo all’estero”

"Il Napoli ha bisogno di un portiere con carattere e personalità"

L’agente Graziano Battistini è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Ecco quanto dichiarato:

In Italia ci sono ottimi portieri, anche in serie B. Ma non ho ancora capito come si valutano i portieri, forse non tutti hanno ancora chiaro qual è la funzione vera e propria del portiere. Sirigu è un ottimo estremo difensore, per esempio. Ma in Italia ce ne son tanti come Perin, Cragno, Leali e tanti altri. Areola, Leno e Rui Patricio sono profili di tutto rispetto, bisognerebbe conoscere al meglio le caratteristiche mentali che sono molto importanti in un portiere. Fabian Ruiz? I 30 mln di clausola seguono la logica del mercato. Si tratta di un giocatore giovane e forte. Iago Aspas? Giocatore di livello assoluto. Ogni stagione si supera ed è una bandiera del Celta Vigo”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.