Cerca
Close this search box.

Ciccio Marolda e Andrea Cupi: “Attenzione alle palle inattive dell’Empoli”

Ciccio Marolda, collega del Corriere dello Sport Stadio, e Andrea Cupi, ex difensore e attualmente allenatore dei giovanissimi nazionali dell’Empoli, sono intervenuti ai microfoni di Marte Sport Live in onda su Radio Marte per parlare di Napoli e del campionato. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples. Cupi ha dichiarato: “Koulibaly ha un’età giovane per come vediamo adesso il calcio, soprattutto in Italia. A me come giocatore piace, forse deve migliorare sotto l’aspetto dell’attenzione quando la squadra non ha il possesso palla. Deve far capire di che pasta è fatto. Tatticamente l’Empoli può dare fastidio al Napoli. I toscani hanno tanti giovani che promettono bene. Ma chiaramente se compariamo le due rose non c’è gara. Il bello del calcio è anche questo. Non si può mai scrivere nulla prima di aver visto i novanta minuti. Valdifiori meglio di Inler? Per me non è così, Inler ti da più garanzia. Il primo ha qualità importanti per ambire a un posto in nazionale, ma è un paragone azzardato. Gli schemi su punizione di Sarri producono molti, molti gol. Queste palle inattive sono importanti e vanno sfruttate“. Marolda invece conclude così: “L’Empoli può dare fastidio al Napoli, su questo non ci piove. Valdifiori è un buon giocatore, il vero cardine di questo Empoli, ma manca di esperienza. Con Gabbiadini, se arrivasse a Napoli, ci sarebbe un ottimo bonus per i calci di punizione, sempre che giochi. Per il futuro è importante, anche se secondo me costa un po’ troppo. I più grandi di sempre in Italia? Rivera-Baggio-Totti, Del Piero lo metto dietro”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.