D’Angelo (Gazzetta dello Sport): “Primi giorni di ritiro volti a correggere i difetti lasciati dalla gestione Benitez. Su Insigne trequartista e Valdifiori…”

D’Angelo (Gazzetta dello Sport): “Primi giorni di ritiro volti a correggere i difetti lasciati dalla gestione Benitez. Su Insigne trequartista e Valdifiori…”

Vincenzo D’Angelo della Gazzetta dello Sport, inviato a Dimaro, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sui primi giorni di ritiro a Dimaro? Sul campo il lavoro è improntato a correggere i difetti che ha lasciato il ciclo Benitez. Tanti movimenti difensivi, con il drone che fa il suo lavoro, proprio per correggere ogni difetto e imprecisione. Sarri cura molto l’aspetto difensivo, e poi i movimenti difensivi sono molto fluidi. Il palleggio è quasi esclusivamente di prima, si cerca la giocata più immediata, più semplice e a grande velocità. Un quadro più preciso lo avremmo a fine ritiro e forse più avanti, sappiamo che il mercato è in divenire e prima di scegliere un modulo bisognerà capire la rosa a disposizione di Sarri, che sta alternando due squadre, una sempre schierata con il 4-3-3 e l’altra con il 4-3-1-2. L’unico trequartista in rosa è El Kaddouri, bisognerà vedere se effettivamente verrà ceduto anche considerando che negli ultimi anni a Torino non ha fatto male. Su Insigne trequartista? Sarri lo ha provato tra le linee. Insigne ha le qualità per farlo, resta però uno dei migliori esterni d’attacco in Italia, poi è chiaro che Sarri prova diverse soluzioni. Su Valdifiori? L’ho visto molto emozionato al primo allenamento sabato pomeriggio, visto che i tifosi tendono a caricare molto i nuovi arrivati. Ha le qualità per fare bene, bisogna lasciarlo lavorare così come con Sarri. “

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google