Cerca
Close this search box.

D’Angelo (Gazzetta dello Sport): “Primi giorni di ritiro volti a correggere i difetti lasciati dalla gestione Benitez. Su Insigne trequartista e Valdifiori…”

Vincenzo D’Angelo della Gazzetta dello Sport, inviato a Dimaro, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sui primi giorni di ritiro a Dimaro? Sul campo il lavoro è improntato a correggere i difetti che ha lasciato il ciclo Benitez. Tanti movimenti difensivi, con il drone che fa il suo lavoro, proprio per correggere ogni difetto e imprecisione. Sarri cura molto l’aspetto difensivo, e poi i movimenti difensivi sono molto fluidi. Il palleggio è quasi esclusivamente di prima, si cerca la giocata più immediata, più semplice e a grande velocità. Un quadro più preciso lo avremmo a fine ritiro e forse più avanti, sappiamo che il mercato è in divenire e prima di scegliere un modulo bisognerà capire la rosa a disposizione di Sarri, che sta alternando due squadre, una sempre schierata con il 4-3-3 e l’altra con il 4-3-1-2. L’unico trequartista in rosa è El Kaddouri, bisognerà vedere se effettivamente verrà ceduto anche considerando che negli ultimi anni a Torino non ha fatto male. Su Insigne trequartista? Sarri lo ha provato tra le linee. Insigne ha le qualità per farlo, resta però uno dei migliori esterni d’attacco in Italia, poi è chiaro che Sarri prova diverse soluzioni. Su Valdifiori? L’ho visto molto emozionato al primo allenamento sabato pomeriggio, visto che i tifosi tendono a caricare molto i nuovi arrivati. Ha le qualità per fare bene, bisogna lasciarlo lavorare così come con Sarri. “

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.