Cerca
Close this search box.

Emiliano Mondonico: “Il ritiro mette sott’osservazione i calciatori e li obbliga a dare il meglio”

Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Napoli-Fiorentina e sul ritiro? Il ritiro mette i giocatori sotto tutela della gente e dei tifosi e questo ti obbliga a dare il meglio. La Fiorentina era l’avversario ideale perchè ti lascia giocare, e se lasci giocare il Napoli con la qualità che ha nel reparto offensivo, rischi di soccombere. Su Wolfsburg-Napoli? Avversari facili non ce ne sono nel calcio di oggi, e l’abbiamo visto in Parma-Juventus, figuriamoci nelle competizioni europee. In Europa paradossalmente, è più facile affrontare gli avversari che in Italia, perchè le squadre giocano sempre allo stesso modo. Le nostre squadre si trovano molto meglio in Europa perchè si adattano all’avversario in base alle loro qualità. Su Hamsik? È da inizio campionato che si parla di turnover che vede nessuno sicuro ma tutti titolari. Hamsik ha fatto un gran gol con un bell’inserimento, che è nelle sue corde e a cui eravamo abituati. Ciò fa riflettere. Sarebbe meglio farlo giocare in un’maniera, ma evidentemente l’allenatore lo vede lì, inserito in questo modulo. La filosofia è questa, non quella di cercare di mettere un calciatore lì dove rende meglio, ma impostare un modulo e adattarvi i giocatori. Ciò ha frenato un pò le caratteristiche e le qualità della squadra, e i risultati che questo Napoli poteva e può raggiungere.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.