Enzo Montefusco: ” Con la Roma in difficoltà, il Napoli può tornare alla carica per il secondo posto, a patto che…”

Enzo Montefusco, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: ” Sull’andamento del Napoli in casa? È chiaro che il Napoli, quando deve fare la partita, ha più difficoltà visto che i centrocampisti sono maggiormente portati all’interdizione che alla costruzione della manovra. Spero che il Napoli in questi dieci giorni di mercato prenda qualche centrocampista importante per ovviare a questo problema. Il Napoli quando riesce a ripartire diventa una delle squadre più forti in Europa, con gli attaccanti che ha che sono temibilissimi nelle ripartenze. Quando invece si deve costruire con le difese avversarie schierate, allora la situazione si fa più difficile. Credo che il modulo più adatto per il Napoli sia con un centrocampo a tre. Al di là di tutto, penso che Benitez abbia capito che in Italia con due soli centrocampisti si trova qualche difficoltà. Con tre centrocampisti invece si riesce ad ottimizzare la qualità dei calciatori in rosa. Sul terzo posto? Come mentalità, credo che il Napoli debba guardare in avanti. Il Napoli, escludendo la partita con la  Juventus, ha fatto risultati importanti in quest’ultimo periodo. Credo che la Roma stia trovando difficoltà, non è più quella dell’anno scorso, per cui se il Napoli trova continuità, nonostante i punti di svantaggio, può tornare alla carica per il secondo posto.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.