Gabbiadini, parla il suo ex allenatore al Cittadella: “Da esterno nel 4-3-3 può far bene. Sta soffrendo la mancanza di continuità”

"Nel Napoli in attacco ci sono tanti giocatori importanti, in questo momento diventa determinante il rapporto con Sarri"

Claudio Foscarini, ex allenatore di Manolo Gabbiadini ai tempi del Cittadella, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione Si Gonfia la Rete – Secondo Tempo: “Ho allenato Gabbiadini quando era giovane, al Cittadella usciva dalla Primavera dell’Atalanta. In quella stagione fu anche protagonista, giocò spesso anche in Under 21 perchè lo schieravamo nella posizione migliore per valorizzare le sue caratteristiche, quella di punta centrale. Lui poi si adatta sia a destra che a sinistra perchè è un ragazzo intelligente ma così non vengono sfruttate al meglio le sue qualità. Da esterno nel 4-3-3 può fare bene, tagliando dentro e non guadagnando il fondo, nel 4-2-3-1 è chiamato ad abbassarsi troppo. Ha un gran tiro e può far male alle difese avversarie. In questo momento sta soffrendo l’assenza di continuità, sa che può fare di più. Comunque è un ragazzo intelligente che crede tantissimo nel calcio, ha carattere e personalità, vuole sfondare perchè è cosciente di avere le capacità per farlo. Nel Napoli in attacco ci sono tanti giocatori importanti, in questo momento diventa determinante il rapporto con Sarri.”

Fonte: Gonfialarete.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.