Lucariello: “Calcio esigente, ma Benitez vuole credere in Zapata: aspetteremo gli esiti del lavoro”

E’ intervenuto per il programma sportivo Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista Gianfranco Lucariello . Di seguito le dichiarazioni riportate da IamNaples.it: “Napoli è una piazza particolare, esigente, non c’è tempo per aspettare la preparazione di un giocatore, ma se l’allenatore ci crede significa che valga la pena farlo, per cui vedremo come sarà affrontato il lavoro su Zapata. Ma il Campionato Italiano vuole giocatori di livello e pronti a scendere in campo, abbiamo visto anche con Vargas e il problema sembra rinnovarsi. Zapata ha avuto le possibilità di mettersi in mostra, ma da quello che abbiamo visto non è confortante. Benitez riesce sempre a dare una grande serenità, e come a noi anche ai suoi uomini è in grado di dare serenità e convinzione. Vedremo due squadre di spessore e di qualità, per cui sarà una partita avvincente, la spinta del San Paolo inciderà molto, poi tutto chiaramente dipenderà dalla mentalità e anche un po’ dalla fortuna. Il Napoli è una squadra che manca di aggressività contro le piccole, i punti che mancano d’altronde sono quelli persi con le squadre di bassa classifica. E’ un problema che ci portiamo dall’epoca di Mazzarri, bisogna lavorare sulla mentalità e sul carattere per scendere in campo e credere nella vittoria sempre e comunque, soprattutto contro le piccole”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.