Cerca
Close this search box.

Mondonico: “Napoli, con Sarri cambia la fiosofia. Curioso di vedere chi arriverà in difesa”

"Valdifiori? Sarri sa che ha meno tempo dell'esperienza in toscana per dimostrare di essere da Napoli. Se ad Empoli gli sono stati concessi quattro anni di lavoro, a Napoli potrebbe dover portare risultati in quattro mesi altrimenti comincerebbero i mugugni"

 

 

Emiliando Mondonico, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulla squadra azzurra. Dopo l’addio di Benitez, il Napoli riparte da Sarri e da un progetto totalmente differente. De Laurentiis vuole un Napoli giovane e italiano con qualche campione a fare la differenza. L’ex allenatore dell’Atalanta pone un’analisi su mister Sarri, alla sua prima esperienza in una grande piazza. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

 

 
“La scelta di Sarri cambia la filosofia del Napoli, si è passati da un calcio tendente all’internazionalità a voler puntare su un calcio italiano. Il compito di Sarri sarà quello di registrare la difesa, sono curioso di vedere chi arriverà a rinforzare la difesa azzurra. Il Napoli nella passata stagione ha segnato tanto ma ha subito troppi gol, bisogna assolutamente migliorare. Valdifiori? Sarri sa che ha meno tempo dell’esperienza in toscana per dimostrare di essere da Napoli. Se ad Empoli gli sono stati concessi quattro anni di lavoro, a Napoli potrebbe dover portare risultati in quattro mesi altrimenti comincerebbero i mugugni. La differenza tra allenare una big e una provinciale sta nel fatto che nella grande piazza sei obbligato a vincere sempre, contano solo i tre punti. Nella piccola realtà tutto ciò di guadagnato oltre la salvezza viene visto come un grande trionfo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.