Pierluigi Pardo: “Altro che 14 milioni, chi vuole Mertens dovrà sborsare 30 milioni. Sul mercato del Napoli e sul futuro di Higuain…”

Pierluigi Pardo: “Altro che 14 milioni, chi vuole Mertens dovrà sborsare 30 milioni. Sul mercato del Napoli e sul futuro di Higuain…”

Pierluigi Pardo è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul mercato? A mio avviso la migliore è sempre la Juventus, agevolata dal punto di partenza eccezionale della squadra nettamente in avanti. Le partenze di Tevez e Pirlo erano inevitabili perchè sono scelte di vita, ma si è mossa in modo saggio sul mercato. Le milanesi sono molto attive, mentre le altre sono un pò ferme. Le tre grandi del nord si stanno muovendo molto, mentre a Roma, Firenze e Napoli si dormicchia. Su Mertens in ottica Inter? Con i prezzi di oggi che sono folli, Mertens vale 30 milioni. Se Bertolacci ne vale 20, Kondogbia 40, Mertens vale 25-30 milioni, mentre la valutazione che fa il Napoli di 14 milioni è bassa. È un gran calciatore, non più giovanissimo ma nemmeno anziano con 4-5 anni di carriera buoni davanti. Sarebbe un affare per l’Inter, non lo darei mai via all’Inter per quella valutazione. Il 4-2-3-1 di Benitez lo scorso anno non ha funzionato, non era l’unico modulo, lasciava troppi spifferi in mezzo al campo. Non si può giocare al calcio solo con quel modulo, ci può stare che gli esterni vengano messi in discussione in un nuovo schieramento tattico, è fisiologico. Allan se dovesse arrivare sarebbe un grandissimo acquisto. Ha quantità e qualità, e lo ha dimostrato in questi anni a Udine. È un giocatore che potrebbe prendere il centrocampo in mano. Anche per Vrsaljko ho letto valutazioni un pò esagerate. Mertens non può valere 2 milioni in più di Vrsaljko. Darmian sarebbe una gran soluzione per il Napoli che mette sul piatto un pacchetto di 2-3 giocatori che possono agevolare la trattativa con Cairo. Darmian negli ultimi anni ha dimostrato di essere cresciuto a livello pazzeschi. È un giocatore compiuto e fatto, e lo ha dimostrato anche in nazionale. Su Higuain? Per Higuain non fare la Champions nemmeno quest’anno è penalizzante. Credo resti a Napoli, faccio fatica a vederlo in una rivale diretta come Roma o Juventus, non credo De Laurentiis lo ceda ad una rivale italiana. Il Presidente ha fatto bene a ricordare che il calciatore ha un contratto con il Napoli e che il Napoli lo vuole tenere. Se però il calciatore mugugna e vuole andare via, e dovesse arrivare un’offerta importante dall’estero, allora può andar via, altrimenti resta a Napoli con qualche mal di pancia così come lo scorso anno, per poi riprendersi perchè è comunque un giocatore professionale.”

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google