Cerca
Close this search box.

Rai, Bacconi: “Il Napoli mostra un gioco impressionante, nella Fiorentina Kalinic può essere l’arma mi più”

Il giornalista parla della prossima sfida degli azzurri

Intervenuto ai microfoni di Lady Radio l’opinionista Rai Adriano Bacconi ha parlato della sfida di sabato prossimo tra Napoli e Fiorentina. Ecco le sue parole, così riportate da Tmw:

“La partita con il Napoli? In questo momento è la partita più difficile che possa capitare alla Fiorentina: gli azzurri mostrano un gioco impressionante. In questo momento meriterebbero il primo posto in classifica se non avessero avuto così tanti infortuni e altre difficoltà. Il Napoli ha sempre avuto difficoltà però con squadre ben organizzate tatticamente, mentre con squadre che mettono in campo più agonismo e garra ha sempre sofferto abbastanza. Gli azzurri soffrono il pressing e le squadre compatte: quando il Napoli cala di intensità mentale va attaccato. Il Napoli poi soffre anche le seconde palle, come ad esempio le sponde: Kalinic in questo senso può essere un’arma in più. Anche i cambi di gioco sono una fase che la squadra di Sarri non riesce a gestire bene. Difesa viola? La Fiorentina ha giocato spesso in maniera presuntuosa: ha preso tanti gol in ripartenza, come ad esempio il gol che ha preso da Keita lo scorso sabato; se una squadra ha determinate caratteristiche, non puoi fregartene e essere presuntuoso nei confronti degli avversari. La Fiorentina gioca soltanto su se stessa e sulle sue idee”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.