Salvatore Campilongo: “Sarri grande allenatore, non farà peggio di Benitez. E su Valdifiori…”

Salvatore Campilongo, ex allenatore di Empoli e Casertana tra le altre, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Valdifiori? Mi fa piacere parlare di questo ragazzo. Era un mio pupillo quando ero all’Empoli. È un ragazzo straordinario, è un grande lavoratore e un gran professionista. Ha grandi qualità, e negli ultimi anni è cresciuto molto dal punto di vista fisico e tattico, nella maturazione nel ruolo. Con me giocava interno sinistro, alla fine della mia stagione l’Empoli lo riscattò per 800 mila euro dal Cesena. Le qualità di questo ragazzo s’intravedevano. A volte capitava che quando mancava Musacci che faceva il play davanti la difesa, schieravo Mirko che ha nella sua indole il ruolo di regista. Ho apprezzato le qualità di Mirko quando allenavo il Foggia e lui era a Legnano. Con il tempo e con Sarri è cresciuto molto. Valdifiori gioca molto in verticale, quando arriva la palla già sa dove c’è il suo compagno, gioca sempre a testa alta e già sa dove mettere la palla. Nel corso degli anni è cresciuto molto in quest’aspetto, è cresciuto molto fisicamente. A volte i grandi allenatori e i grandi nomi possono anche fallire. Non dico che Benitez abbia fallito, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ha trovato difficoltà in Italia. Il Napoli ha preso un grande allenatore, Sarri è un grande lavoratore e viene dalla gavetta. Ci sono allenatori che arrivano in ritardo e che poi magari possono rivelarsi più bravi. Il Napoli come squadra non deve indebolirsi, ha tanti calciatori bravi. Su questo telaio, sperando restino i calciatori più importanti, possono essere aggiunti calciatori funzionali al progetto tattico di Sarri. Vicino alla classe operaia ci vogliono anche giocatori importanti che possano fare la differenza. Il Napoli sicuramente non farà peggio di quanto fatto da Benitez quest’anno.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.