Savoldi: “Higuain è istintivo, il rigorista deve essere freddo e razionale”

"Il Pipita dagli 11 metri si lascia prendere dalla situazione e non mantiene la tranquillità, ce ne si accorge dal fatto che non guarda mai il portiere quando calcia"

Beppe Savoldi, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live sulle frequenze di Radio Marte per parlare di Napoli e del momento certamente non esaltante che sta vivendo il campione azzurro, Gonzalo Higuain. Dopo il pesantissimo errore dal dischetto contro la Lazio che è costato l’accesso ai preliminari di Champions League, ancora un errore decisivo dagli 11 metri per l’attaccante argentino nella finale di Copa America contro il Cile. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 
“Higuain è un istintivo, un attaccante vero che non può essere discusso. Il rigorista deve essere un razionale e calcolatore, mantenere il sangue freddo. Il Pipita dagli 11 metri si lascia prendere dalla situazione e non mantiene la tranquillità, ce ne si accorge dal fatto che non guarda mai il portiere quando calcia. Bisogna vedere se Sarri avrà la personalità di mettere da parte Higuain dal dischetto, Benitez non ha mai avuto questa personalità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.