Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Mazzarri: “Fiorentina meglio della Juve in casa. Gioca Pandev”‏

"Insigne? Ha fatto meglio quando subentrato. Grava e Cannavaro? Abbiamo festeggiato, ora si pensa al calcio giocato"

TERMINA QUI LA CONFERENZA DI MISTER MAZZARRI

12.58 Montella e Mazzarri. Stima reciproca- “Montella, da giocatore, è stato un fuoriclasse: forse meno reclamizzato di quanto avrebbe meritato. L’ ho avuto alla Sampdoria ed è un ragazzo intelligente e appena ha avuto una minima possibilità, ha dimostrato di essere anche un grande allenatore. E’ partito col piede giusto, poi è chiaro bisogna confermarsi e non bastano poche stagioni”.

12.56 Capitolo Donadel- “Lo vedo carico, ottimista. Si sta allenando bene, sta bene fisicamente e non ha rimediato nessun problema fisico. Poi è chiaro: l’allenamento è una cosa, la gara un’ altra. Ho visto meglio anche Dzemaili che ha recuperato da dei piccoli problemi. Quando sarà il momento credo che saranno pronti a dare il loro contributo”.

12.53 Filosofia di gioco- “Ho sempre dato alla squadra la mentalità di pressare alto gli avversari, stare nella loro metà campo è sempre meglio. Poi è chiaro che ci sono gli avversari e squadre, come ad esempio la Roma, che ha le qualità  adatte e salgono tutti per tenerla lì davanti e metterti in difficoltà, quindi siamo costretti a stare più bassi per sfruttare alcuni meccanismi nostri nel ripartire. Il 90% degli addetti ai lavori in europa, però, è rimasto soddisfatto: il Napoli è piaciuto. Poi ognuno dice quello che vuole, non esiste un’oggettività assoluta. Domani vedremo se la squadra riuscirà ad applicare quello che abbiamo preparato in allenamento”.

12.52 Organico rinforzato- “Sono arrivati due ragazzi che possono esserci molto utili. Provarci? L’abbiamo fatto fin’ora e non vedo perché dovremmo invertire il trend. Dobbiamo provare sempre a migliorarci, senza accontentarci mai.” 

12.50 La gara dell’andata- “Al di là del risultato, un allenatore deve guardare le prestazioni: la Fiorentina ci mise in seria difficoltà nel primo tempo al San Paolo, poi nel secondo facemmo qualcosa in più e meritammo la vittoria. Quello è stato forse l’unico momento in cui una squadra ci è stata superiore al San Paolo. Questa settimana abbiamo cercato di scendere in campo come nel secondo tempo di quella partita”.

12.48 Confronti bianconeri- “Avremo una gara in più fuori, quindi bisogna migliorare ancora se vogliamo stare al passo della Juventus. Cinque vittorie fuori casa, se continuiamo così sarebbe il miglior rendimento di sempre. Magari non basterà, ma guardiamo a noi e con me al massimo abbiamo avuto nove vittorie esterne. Vogliamo migliorare anche in questo e di questo passo possiamo farcela.”

12.47 Il campionato e le sorprese- “Può succedere di tutto, in positivo ma anche in negativo. Se noi però continuiamo così per tutte le restanti partita è tutto aperto. Il calcio però si fa partita dopo partita, alla fine soltanto tireremo le somme”.

12.45 Zuniga quasi recuperato, Pandev titolare- “Camilo mi fa ben sperare, l’ho visto bene oggi, spero di recuperarlo: è fondamentale per noi. Vederemo domattina come si sentirà e decideremo di conseguenza. Insigne?  Lorenzo, quando  subentrato, ha quasi sempre fatto gol, quando invece ha giocato dall’inizio ne ha fatto solo uno. Il gol non è l’unica cosa che conta, ma Pandev per ora parte avanti anche per una questione d’esperienza, poi a volte sono anche i cambi a risolvere le gare”.

12.44 Cannavaro in panca- “Paolo è il nostro capitano e uno di quelli con cui parlo di più. Lui sa la logica delle mie scelte, sa benissimo che verrà in panchina, pronto a subentrare, nell’eventualità. Si è allenato bene, però un conto è allenarsi sapendo che non giochi ed un altro essere attento e pronto a tutti i fattori per una partita. Dalla prossima settimana vedremo, per ora i tre attuali meritano la riconferma”.

12.43 Insidia Franchi- “La Fiorentina, in casa, è spaventosa: ha vinto sette gare, pareggiate due e persa una, molto strana, col Pescara, match viziato dalla casualità. Tra le mura amiche i Viola hanno fatto meglio della Juventus. Dobbiamo stare molto attenti.” 

12.41 Gioia dal tribunale- “E’ logico, siamo molto contenti per l’assoluzione di Gianluca e Paolo. Il gruppo ha festeggiato il loro rientro. Ero fiducioso sul fatto che la giustizia avesse potuto fare il suo decorso e così è stato. Ora, però, basta pensare a queste cose, che poco hanno a che vedere col calcio giocato: pensiamo alla prossima!” 

12.40 HA INIZIO LA CONFERENZA STAMPA 

12.35 Manca pochissimo all’arrivo del mister. La Sala Stampa è gremita, manca solo il tecnico. Appena terminato il meeting con la Stampa, la squadra partirà alla volta della Toscana.

12. 25 Benvenuti, gentili lettori di IamNaples.it, alla diretta testuale della consueta Conferenza Stampa pre partita di Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo, tra pochissimi minuti, ci proietterà all’importante sfida di domani (si giocherà alle 12.30) all’Artemio Franchi di Firenze. Di fronte si avrà una Fiorentina non propriamente al top, uscita da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali con la Roma in Coppa Italia.

 

Dal nostro inviato a Castelvolturno Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.