Sarri a Sky: ”Siamo consapevoli di migliorare sempre più. Il 4-3-3 ci dà più garanzie in difesa”

Il mister degli azzurri ha parlato nel postgara di Napoli-Lazio

Il Napoli di Sarri questa sera bissa la cinquina di giovedi in Europa Laegue ripetendosi nuovamente contro la Lazio. Il mister degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Questa squadra sta migliorando, abbiamo fatto una buona gara e siamo migliorati sia mentalmente che dal punto di vista fisico. Il 4-3-3 ci consente di essere più solidi in difesa. E’ stato un ottimo approccio al match da parte nostra, forse la Lazio era un po’ stanca dopo la trasferta di Europa League. Chi gioca l’Europa League ha molti meno giorni per recuperare le forze fisiche. Fin dalla prima partita avevamo la sensazione che stessimo migliorando sempre più. Non penso comunque che abbiamo risolto tutti i problemi, siamo una squadra in costruzione che sta lavorando insieme da due mesi. Insigne titolare? In Europa non ha giocato e quindi questa sera era sicuro di giocare. Callejon? Callejon ho notato in allenamento che aveva già recuperato e quindi ho deciso di tenermi Mertens fresco per la prossima partita. Higuain? E’ un giocatore dalla grande disponibilità, giovedì anche se non ha segnato era contentissimo per la vittoria. Lui si sta divertendo tanto, se dovesse imparare ad attaccare la porta dall’esterno farebbe un numero di goal industriale. Allan? Ha fatto un’ottima gara, con questo modulo forse spende meno in fase difensiva quindi è più fresco in attacco. Jorginho? In questo momento sta meglio di Valdifiori e quindi gioca lui, detto ciò abbiamo tante partite da disputare e quando Valdifiori starà meglio giocherà. Il gruppo? Pensavo di trovare un gruppo di prime donne, invece ho trovato un gruppo disponibilissimo. Koulibaly? Ha dei mezzi fisici spaventosi ma qualche volta pecca dal punto di vista mentale. Tuttavia può diventare un grande difensore di livello europeo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.