Cerca
Close this search box.

Sarri: “Peccato per il gol subito, il primo posto è importante ma non fa tanta differenza”

Il tecnico dei partenopei analizza lo storico successo degli azzurri

Maurizio Sarri è stato intervistato dai colleghi di Premium nel post gara di Benfica-Napoli:

 

“Squadra matura? Siamo già stati scottati la scorsa volta con il risultato delle avversarie, cnon ci abbiamo pensato. Volevamo regalare a questa città per la prima volta nella storia il primo posto in un girone di Champions. I ragazzi hanno interpretato bene la gara, riuscendo a compattarci nei momenti giusti per sfruttare gli spazi che ci hanno lasciato. Peccato per il gol subito, questa era una partita da zero gol per quanto concerne lo score delle reti al passivo. Avversarie agli ottavi? Quest’anno essere primi o secondi nel girone non fa poi tanta differenza vista la situazione degli altri gruppi. La squadra ha ritrovato convinzione? Ho già da un mese questa sensazione, la partita con la Dinamo Kiev è stato solo il frutto del risultato tra Beskitas e Benfica. Abbiamo sbagliato una sola partita, che poteva costarci caro. Prestazione degli esterni? Fondamentale per le azioni dei portoghesi, che pressavano i nostro centrali facendo uscire un centrocampista e stringendo gli esterni. Ghoulam ed Hysaj dovevano fare la differenza e l’hanno fatto. Acquisito esperienza? Non bastano poche partite, ci sono calciatori molto giovani in rosa che sono scesi in campo. I ragazzi più maturi possono dare una mano, ma c’é ancora tanto da imparare”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.