Sarri a Premium: “Speriamo che il lavoro valga più degli acquisti”

Il tecnico azzurro sottolinea la diversità del mercato azzurro rispetto a quello di altre squadre

Il Napoli è alla vigilia della partita che apre ufficialmente la sua stagione ed è già la più importante: col Nizza gli azzurri si giocano l’accesso ai gironi di Champions. Ecco le parole di Maurizio Sarri a Premium Sport.

“Affrontiamo una squadra che ha già giocato quattro partite ufficiali, fisicamente sono davanti. L’importante è essere pronti mentalmente, ma anche questo non è semplice in questo momento della stagione: questa è la data e dobbiamo cercare di sfatare il tabù preliminari per le squadre italiane. Avrei preferito amichevoli più di ritmo, giocate in condizioni climatiche leggermente diverse”.

Il miglioramento è arrivare al nostro 100%, la mia sensazione è che questa squadra non l’abbia ancora espresso. Qualche margine l’abbiamo, se questo basti per essere una squadra di alto livello non lo sappiamo”.

L’eliminazione diretta prevede un’applicazione difensiva feroce e in questo noi non siamo sempre stati inappuntabili. Qualcosa regaliamo sempre. Tante squadre si sono rinforzate, noi siamo sempre gli stessi, speriamo che il lavoro valga più degli acquisti. A me sembra di essere a grandi linee lo stesso, spero che le esperienze mi abbiamo aggiunto qualcosa”

“La nostra testa deve essere a questa partita. In campionato tante squadre si sono rinforzate, noi siamo praticamente gli stessi. Speriamo che il lavoro valga più degli acquisti”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.