Cerca
Close this search box.

Xavi Valero: “Siamo a Napoli per vincere”, Hamsik: “Campionato o Champions? Tutto!”

22:12– Si conclude l’evento, il sindaco Romedio Menghini ringrazia tutti i tifosi e la società partenopea per aver scelto Dimaro. Viene chiamato sul palco anche il ds azzurro Riccardo Bigon, presente in platea, ma il dirigente si allontana impegnato dalle continue telefonate…

22.10- Ancora Hamsik: “Riti scaramantici? Indossare scarpe sempre pulite ed essere il secondo ad  effettuare i massaggi prima della gara. Campionato o Champions? Non scelgo, puntiamo a tutto!”.

22:09– Fabio Pecchia: “Dimaro? Ottima località e ottime le condizione del campo, l’unico problema è che si mangia troppo. Inserimento dei tanti stranieri? Sarà un Napoli internazionale, non ci saranno problemi perchè in campo tutti parlano la stessa lingua…”.

22:06- Paco de Miguel: “Chi è il calciatore più in forma? Abbiamo trovato un gruppo carico e predisposto al lavoro, non ci sono casi singoli da evidenziare: tutti si allenano al meglio”.

22:05– Fabio Pecchia: “Titolari e riserve? Non esiste un Napoli 1 e un Napoli 2, lottiamo tutti per la stessa causa. Chi tirerà le punizioni? io! (ride, ndr). A parte gli scherzi, ci sono tanti candidati: Callejon, Mertens, Inler e lo stesso Hamsik ad esempio”.

22:00– Appello a Marek Hamsik: “Resto a vita a Napoli? Sono molto contento qui, per adesso non voglio andare via. Fascia di capitano? Mi piacerebbe averla un giorno ma ora è giusto che la indossi Paolo Cannavaro. Salutare i tifosi in trasferta? I nostri supporters meritano grandi cose, talvolta però siamo nervosi a causa del risultato della gara”. 

21:58- Paco de Miguel: “Preparazione in Italia? Al 95% il lavoro è lo stesso di quello effettuato al Chelsea o al Liverpool in Inghilterra”.

21:57– Xavi Valero: “Differenze tra Italia, Spagna ed Inghilterra? Il calcio inglese è più fisico ed aggressivo, sono orgoglioso di lavorare per un team che rappresenta l’orgoglio merdidionale! Vogliamo vincere!”.

21:55– Ancora Hamsik: “Cittadinanza napoletana onoraria? La accetterei!”.

21:52– Domanda a Pecchia: “Differenze tra questo Napoli ed il Napoli in cui giocavo? Tante, parliamo di due epoche diverse. Posso dire che da calciatore invidio il tiro secco di Marek…”.

21:48– Un giovane tifoso ad Hamsik: “Callejone Mertens? Mi trovo bene con loro, sono ottimi calciatori. Tutn over? Indispensabile in una grande squadra. Cosa faccio in caso di scudetto? Colorerò la mia cresta d’azzurro!”.

21:45Pecchia: “Hamsik nel duo di centrocampo? Marek è un calciatore eclettico, può ricoprire più ruoli senza problemi”.

21:44– Xavi Valero: “Pepe Reina? Ho lavorato molto bene con lui a Liverpool, ha grande carisma e potrò portare benefici all’interno dello spogliatoio azzurro”.

21:39– Parola ad Hamsik: “Higuain? È un grande attaccante, ha fatto benissimo a Real e farà grandi cose anche a Napoli. Rivali principali? Non c’è solo la Juve…”.

21:38– Ancora Fabio Pecchia: “Difesa a quattro? Non importano i numeri, quello che conta è vincere! Tifosi? Ho ritrovato una piazza calorosa, che sostiene alla grande i propri calciatori. Con Martinez e Higuain Insigne penalizzato? Servono tanti calciatori di livello per poter vincere, non è un problema la competizione interna”.

21:32– Domanda  a Xavi Valero, preparatore dei portiere: “Giudizio su Rafael? È un grande talento, ha vinto tanto seppur giovanissimo con il Santos. Potrà crescere molto in Europa, dovrà adattarsi ad un tipo di gioco diverso”.

21:29– Domanda per il preparatore atletico Paco de Miguel rivolta da Lombardo: Poco lavoro di fondo previsto nel programma? La nostra filosofia prevede che l’80% del lavoro sia effettuato con la palla, questo ha sempre dato risultati in passato. Speriamo possa essere efficace anche quest’anno”.

21:27– Domanda a Fabio Pecchia: “Adattamento al nuovo schema? Speriamo che tutto possa essere assimilato al meglio dai calciatori per il 24-25 agosto, data di inizio del campionato”.

21:26– Domande dei tifosi rivolte ad Hamsik: Differenza di preparazione rispetto alla gestione Mazzarri? Ci sono tante differenze rispetto all’anno scorso, non si corre più nei boschi ma corriamo con la palla in campo. Preferisco questo lavoro”. Siparietto con un tifosi che rivolge una domanda in slovacco, il cenrocampista risponde: “Mi ha chiesto perchè abbiamo scelto Dimaro per il ritiro? Questo non lo so! (ride, ndr).

21:21– Parola a Marek Hamsik: “Parere sullo staff? Mi trovo bene, si lavora spesso con la palla anche se devono migliorare l’italiano. Ci sarà tempo per farlo…”.

21:18– Fabio Pecchia  presenta gli altri collaboratori di Benitez: “De Miguel è il ‘freddo’, Antonio Gomez  non parla l’italiano, Xavi Valero è il ‘comunista’, mi scontro spesso dal punto di vista politico con lui. Calcia bene il pallone? Eh Grazie, fa quello dalla mattina alla sera!”.

21:17– Lombardo presenta i membri dello staff tecnico, in ordine: Paco de Miguel, Antonio Gomez, Xavi Valero e Fabio Pecchia. Chiude la sfilata il centrocampista azzurro Marek Hamsik!

21:15– A presentare la serata ci saranno Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione del Napoli, e il collega Silver Mele. Si raccomanda ai tifosi di rivolgere domande allo staff tecnico e non al calciatore…

(Premi F5 per aggiornare la pagina)

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it, che seguità per voi lettori l’incontro tra i tifosi azzurri, i membri dello staff tecnico di Benitez, Fabio Pecchia, Paco de Miguel, Xavi Valero, Antonio Gomez Perez e Marek Hamsik, previsto in Piazza Madonna della pace a Dimaro a partire dalle ore 21:15.

 

 

La Redazione

A.F.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.