Cerca
Close this search box.

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Coppa Italia, c’è la Lazio. Assenti Marchetti e Mauri per Pioli

Solito 4-3-3 per i biancocelesti, poco turnover rispetto a Sassuolo

Lazio-Napoli, torna la Coppa Italia. Domani sera allo stadio Olimpico alle 20.45 Lazio e Napoli si giocano gran parte delle possibilità di qualificazione alla finale, il ritorno è previsto tra più di un mese, l’8 aprile, mentre la finale è in programma il 7 giugno. La sfida si ripete, in campionato le due squadre si giocano il terzo posto, in coppa l’accesso alla finale. Il Napoli deve riscattare la brutta prova di Torino, la squadra deve dimostrare a Benitez di esserci e i “senatori” non possono più sbagliare dopo lo sfogo dell’allenatore. Pioli vs. Benitez, chi vincerà questa volta? In campionato l’ha risolta Higuain, si ripeterà il “Pipita”? Al campo la sentenza.
QUI LAZIO – I biancocelesti sono in un gran momento di forma, vengono da tre vittorie consecutive contro Udinese, Palermo e Sassuolo e tallonano il Napoli in campionato, cercando di recuperare punti utili per il terzo posto. A Reggio Emilia sono andati in gol Felipe Anderson, uomo più in forma del momento, Parolo e Klose. La squadra di Pioli sta disputando un ottimo campionato, ha molti giocatori importanti in forma e il 4-3-3 sta facendo molto bene. Per ora la prevendita per la partita di domani non decolla, sono solo 17.000 i biglietti venduti e i calciatori hanno invitato i tifosi ad affollare lo stadio: “Vogliamo il tutto esaurito, contro il Sassuolo l’apporto dei tifosi è stato fondamentale, sembrava di giocare in casa”, dicono Stefan De Vrij e Antonio Candreva. Poi Danilo Cataldi, che sta conquistando il cuore dei laziali: “L’Olimpico deve essere una spinta in più per affrontare il Napoli”. Miroslav Klose: “Abbiamo bisogno del vostro tifo per raggiungere i nostri obiettivi”. “È molto importante che i tifosi vengano allo stadio – ha detto Mauri – per noi rappresenta una spinta in più”. Lo stesso Mauri saLterà sicuramente il match di domani a causa di un infortunio al quinto dito del piede sinistro, assieme a lui non ci sarà nemmeno Marchetti che ha subito una botta all’avampiede e al suo posto giocherà Berisha.
L’UOMO DEL MOMENTO – E’ indubbiamente il brasiliano Felipe Anderson l’uomo più in forma della Lazio: “Sono felice di aver segnato – ha spiegato a Espn – e aver aiutato la Lazio a vincere un’altra partita. Il gol? Uno dei più belli della mia carriera. E’ un bel momento e voglio godermelo, è impossibile non pensare a una chiamata con la nazionale: il giorno che Dunga deciderà di chiamarmi, sarà uno dei più belli della mia vita”.
LO STAKANOVISTA PAROLO – Segna tanto, corre altrettanto, fa un gran lavoro e non riposa mai. E’ Marco Parolo l’uomo più utilizzato da Pioli con ben 2138 minuti all’attivo: “Torino-Napoli? Ringrazio mister Ventura per aver fermato il Napoli. Ho vista la partita – ha commentato a Tiki Taka – e ha meritato la vittoria, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso. Il segreto della Lazio? Corriamo tutti, ci aiutiamo l’uno con l’altro. Abbiamo un esempio fantastico in casa, che è Miroslav Klose, capocannoniere dei Mondiali. Con il Sassuolo ha segnato il trecentesimo gol in carriera, è sempre il primo che arriva all’allenamento, il primo che corre ed averlo in squadra è uno stimolo per tutti noi, sprona i giovani a seguire le sue orme. Poi c’è il mister che è bravo, riusciamo a essere sempre imprevedibili, a fare tanto movimento senza palla e a inserirci negli spazi. Quando Pioli andrà in un grande club? È già in un grande club, sta dimostrando di essere un grande allenatore, ci mette bene in campo e ci ha dato la giusta mentalità. Stiamo crescendo, i giovano crescono alla grande. Non vi dimenticate di de Vrij, il miglior difensore del Mondiale e che sta facendo una grande stagione”.
PROBABILI FORMAZIONI: LAZIO – Pioli farà poco turnover rispetto al match contro il Sassuolo, dovrà fare a meno di Marchetti e Mauri, oltre ai lungodegenti Gentiletti, Pereirinha, Lulic e Djordjevic. In difesa tornerà Basta, a centrocampo dovrebbero riposare Cataldi e Biglia , in attacco Klose rileverà Keita. Questa la probabile formazione: Berisha; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Onazi, Ledesma, Parolo; Felipe Anderson, Klose, Candreva.
NAPOLI – Benitez farà qualche cambio rispetto a Torino, soprattutto a centrocampo e sulla trequarti. Riposeranno con ogni probabilità Strinic, Gargano, Callejon e Hamsik, ballottaggio tra Andujar e Rafael, con l’argentino favorito. Gabbiadini dal primo minuto. Questa la probabile formazione: Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly (Britos), Ghoulam; Inler, Lopez; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.
A cura di Dario Gambardella
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.