Cerca
Close this search box.

Germania – Cile 1-0: la traversa nega ad Edu Vargas l’ennesima gioia con la Roja!

La Germania di Loew si aggiudica l’amichevole contro un Cile battagliero alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda. Lascia il segno al 16′ il piatto di Mario Gotze, servito bene in area da Mesut Ozil. L’1-0 finale non rende “onore” alle numerose occasioni da rete create, da una parte e dall’altra. Nella Roja di Sampaoli non manca “l’emigrante azzurro” Edu Vargas, in campo dal primo minuto. Il numero undici è schierato in un “falso” tridente con l’indemoniato Alexis Sanchez e il bianconero Arturo Vidal, che rientra sempre in mediana in fase di non possesso. Turboman si fa notare per la prima volta al 22′ con un tiro a giro dal limite dell’area, parato centralmente da Neuer. Costante è il cambiamento di posizione degli avanti cileni, anche se la luce ricercata dai compagni resta in particolar modo quella emanata dall’attaccante del Barcellona. Vargas appare come al solito pronto al dialogo con i compagni in fase di contropiede e in spazi ampi, ma poco reattivo nel saltare l’uomo e restistere al contrasto con l’avversario. È comunque protagonista della più grande occasione del team sudamericano al 61′: Sanchez vede il suo movimento ad accentrarsi e lo serve dalla destra, Edu non ci penso su due volte e scarica un siluro di  destro che sbatte sotto la traversa e rientra in campo. Sampaoli decide di sostituirlo all’86’ con la punta del Cagliari Pinilla.

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.