Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Siena-Lucchese 2-1: buona prova ed un assist per Celiento

Lo "scugnizzo" classe '94 è rimasto in campo per tutti i 90'

Siena, 6 febbraio 2016 – Al termine di una partita equilibrata e ricca di emozioni, specie nella ripresa, è la Robur ad aggiudicarsi il derby contro una Lucchese condizionata dalla serata nefasta del portiere Di Masi.

Parte bene il Siena, che al 3′ del primo tempo avrebbe l’occasione per passare: il neo arrivato Saba però dal dischetto (rigore concesso per fallo di Espeche su Mastronunzio) coglie il palo interno. La squadra di Carboni fa la gara ma non crea molte occasioni: è fortunata a trovare il vantaggio ad inizio ripresa con Cori che di testa su cross di Celiento mette dentro con l’evidente aiuto di Di Masi.

Il pareggio, meritato, arriva prima della mezzora con Ashong, grazie ad un bel sinistro da fuori. La partita diventa bella e aperta con occasioni da entrambe le parti.

La rete però la trova ancora il Siena, con Cedric che di sinistro fulmina il portiere avversario che probabilmente non legge bene la traiettoria mancina del camerunese scuola Roma. Finisce così, con il Siena che esulta e la Lucchese che recrimina.

SIENA (3-5-2) Montipò; Celiento, Portanova, Paramatti; Yamga (43’st Beye), Torelli, Minotti, Saba (20’st La Vista), Boron; Mastronunzio (13’st Cedric), Cori. A disposizione: Bacci, Rozzi, Fella, Ficagna, Masullo, De Feo. Allenatore Carboni.

LUCCHESE (3-4-1-2) Di Masi; Altobello, Espeche, Lorenzini (21’st Palomeque); Monacizzo, Botta, Calcagni (45’st Pozzebon), Ashong; Marchesi (13’st Sartore); Terrani, Maritato. A disposizione: Mengoni, Maini, Melli, Mingazzini, Nolè, Bianconi. Allenatore Lopez.

Arbitro: Perotti di Legnano.

Marcatori: 10’st Cori, 27’st Ashong, 40’st Cedric.

Note: ammoniti: Botta, Lorenzini, Monacizzo, Cori, Angoli: 6-2 Recuperi: 0’ e 5’. Spettatori: 3278.

 

Fonte: La Nazione

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.