Cerca
Close this search box.

Mondiali, la Fifa accetta la proposta di Prandelli: “Ok ai time out, due minuti per tempo”

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Sud America, la Fifa avrebbe accettato la proposta del ct dell’Italia Prandelli dando il via libera ai time out per i prossimi Mondiali. Saranno due minuti per tempo e consentiranno ai giocatori di rifocillarsi per combattere così il caldo.

Il nuovo stadio di San Paolo? A questo punto pensiamo che sia una questione di fede e ci affidiamo a Dio, Allah o comunque si chiami, affinchè non succeda più niente e non ci siano più incidenti prima dell’inizio del Mondiale. È tutto cià che possiamo fare, sperando che i lavori riprendano al più presto“. Il presidente della Fifa Joseph Blatter, parlando a Costa do Sauipe alla vigilia del sorteggio del Mondiale, si mostra fatalista in merito alla vicenda dei ritardi dei lavori negli stadi, e confida nell’aiuto “di chi sta in Alto, perché non abbiamo un piano B“. In particolare il presidente della Fifa è preoccupato, oltre che dalla situazione a Cuiabà (capitale del Mato Grosso) e Curitiba, per l’Itaquerao (futura Arena Corinthians) dove di recente c’è stato un crollo che ha ucciso due lavoratori e ora tutto è fermo per le indagini e i sopralluoghi della magistratura ordinaria. Blatter ha parlato anche della situazione relativa a Qatar 2022 e allo sfruttamento dei lavoratori, spiegando che “devono darsi tutti una calmata”. Ci stiamo occupando delle condizioni di lavoro degli operai in Qatar – ha aggiunto – e del loro ‘welfare’, però diciamo anche che la Fifa ha le sue responsabilità e il governo di quel paese ne ha altre. Abbiamo incontrato anche i rappresentanti dei sindacati, e andremo avanti. Faremo anche il punto della situazione per capire come dobbiamo muoverci. Sono sicuro che alla fine di tutto a vincere sarà il calcio“.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.