Cerca
Close this search box.

Spagna, Del Bosque si dimette: Caparros è il favorito per la successione

C'è aria di cambiamenti all'interno della Federcalcio spagnola

Vicente del Bosque non è più il commissario tecnico della Spagna. In attesa dell’ufficialità da parte della Federcalcio spagnola, il quotidiano As riferisce chemartedì scorso l’ex allenatore del Real Madrid ha comunicato al presidente Villar la volontà di rassegnare le proprie dimissioni. Nella riunione durata un’ora, del Bosque ha ribadito al numero uno della federazione l’intenzione di lasciare manifestata immediatamente dopo l’eliminazione dall’Europeo per mano dell’Italia, chiudendo il suo ciclo alla guida della Roja con un Mondiale, l’Europeo 2012, il secondo posto nella Confederations Cup 2013 e le due brucianti eliminazioni nella Coppa del Mondo 2014 e nel torneo continentale in corso in Francia. La notizia sarà resa ufficializzata alla stampa soltanto al termine dell’Assemblea generale che la federazione spagnola terrà il prossimo 15 luglio e nella quale sarà reso noto anche il nome del successore di del Bosque, uno tra Marcelino (tecnico del Villarreal), Caparros, Hierro o l’ex Under 21 Lopetegui.

CAPARROS IL SOSTITUtO? – Il favorito per la successione di Del Bosque è Joaquin Caparros, allenatore classe ’55, nato ad Utrera ed ex tecnico tra le altre di Granada, Levante, Maiorca, Athletic Bilbao, Siviglia e Villarreal. Ha cominciato ad allenare ad appena 26 anni, ora per lui potrebbe essere giunta la grande occasione.

 

Fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.