Il suo sfogo post ItaliaAlbania non poteva sfuggire all’occhio del tg satirico più famoso del Paese che, infatti, ha prontamente voluto insignire Conte del famigerato Tapiro d’Oro per le dure parole rilasciate al termine dell’ultima amichevole giocata dalla Nazionale.

Parole durissime soprattutto nei confronti dei club, rei di aiutare troppo poco gli azzurri e in particolare lo stesso commissario tecnico che però, dal canto suo, adesso sembra pronto a sotterrare l’ascia di guerra:“Gli incontri con gli allenatori dei club serviranno per costruire insieme qualcosa di importante”.

Quindi, pungolato dall’inviato Valerio Staffelli sul tema Balotelli, Conte non ha risparmiato l’ennesima battuta: “Dio vede e provvede”.

Frase questa che, ovviamente, si potrà prestare a molteplici interpretazioni. Se da un lato in pochi sono pronti a scommettere sul ritorno di SuperMario in Nazionale dall’altro non è affatto escluso che Conte possa riprovare il clamoroso recupero di quello che, nonostante tutto, resta uno dei più grandi patrimoni del calcio italiano.