Cerca
Close this search box.

La Lega salva il Parma: approvato il piano-Tavecchio, 5 milioni dal fondo multe

C'è la disponibilità a salvare il club gialloblù: 16 voti a favore su un totale di 20

La Lega dice sì al piano salva Parma proposto dal presidente della Figc Carlo Tavecchio: 5 milioni, di cui una parte arriverebbe dal fondo multe della Serie A e un’altra da ulteriori liquidità. La somma andrebbe al curatore fallimentare una volta che il Tribunale abbia dichiarato il fallimento del club. Secondo le prime ricostruzioni, la Lega ha votato la delibera sul piano di salvataggio del Parma con 16 voti favorevoli, tre astenuti (Napoli, Roma e Sassuolo) e un contrario (Cesena). Successivamente, è stato dato mandato al presidente Beretta di valutare con il Tribunale che si occupa del fallimento del Parma l’entità dell’intervento necessario, fino a un massimo di 5 milioni: su questo punto hanno votato si 15 club, no Juve, Cesena e Napoli, astenute Roma e Sassuolo Il presidente Tavecchio, una volta incassato l’ok dall’assemblea, si è immediatamente recato a Parma per sondare la disponibilità dei giocatori e incontrare il sindaco Pizzarotti. La “missione” è quella di scendere in campo contro Atalanta e Sassuolo.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.